LEVEL-5: i nuovi titoli usciranno solo in Giappone?

Megaton Musashi

Stando a quanto riportato dall’indagine di GameIndustry.biz, LEVEL-5 ha licenziato numerosi dipendenti delle sezioni International America e Abby, sezione dedicata ai prodotti crossmediali come YO-KAI WATCH, LBX o, il più recente per noi, SNACK WORLD. Le numerosi fonti vicine ai due ambienti non hanno potuto quantificare con precisione il numero dei dipendenti vittime di licenziamento, si parla di circa una ventina in totale, ma non si è nemmeno a conoscenza di quanti ne siano ancora presenti. Molto probabilmente i dipendenti della sezione Abby hanno saputo della chiusura della loro sezione, passando così il lavoro direttamente agli studi giapponesi e alla compagnia Dentsu, che si occupa dell’advertising internazionale per conto di LEVEL-5.

Ulteriore dettaglio è legato alla figura di Yukari Hayakawa, direttore operativo della sezione Abby, che dovrebbe aver lasciato il ruolo all’inizio di quest’anno, e di conseguenza l’azienda, nonostante risulti ancora dipendente secondo il suo profilo LinkedIn. Che tutto sia parte di un grande disegno maggiore dell’azienda madre è fuori da ogni dubbio, ma l’incognita rimane la stessa: cosa succederà ai titoli già annunciati per l’occidente come YO-KAI WATCH 4? E per quelli in lavorazione come Megaton Musashi e Inazuma Eleven: Great Road of Heroes, già rimandato numerose volte? Una fonte ha confermato quello che nessuno di noi vorrebbe mai sentire, che i nuovi titoli LEVEL-5 potrebbero rimanere da ora in poi confinati al solo territorio nipponico e non raggiungere più le nostre terre. GameIndustry.biz ha tentato di contattare gli studi americani, come quelli giapponesi, senza avere alcuna risposta.

Fonte: GameIndustry.biz

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games