Secret of Mana: il remake su Nintendo Switch?

Secret of Mana remake

Il remake di Secret of Mana, secondo quanto SQUARE ENIX ha confessato, non è attualmente previsto per Nintendo Switch. Questo lascia un po’ l’amaro in bocca, visto quanto la stessa azienda pare propensa a supportare questa console. Nonostate tutto bisogna sempre tener conto del fatto che la Seiken Densetsu Collection è arrivata relativamente da poco in Giappone.

Durante l’intervista a Masaru Oyamada, gli è stato posto il quesito sul perché non ci sia ancora questa idea in programma. La risposta ricevuta ha comunque riappacificato gli animi di molti, confessando che i lavori su questo remake sono cominciati prima ancora dell’annuncio della nuova console di casa Nintendo. La compagnia non ha potuto comunque confermare un futuro arrivo del titolo su Switch, tuttavia ha preferito rassicurare il suo pubblico confermando che “continueranno ad ascoltare le richieste dei loro fan”.

Lo sviluppo del titolo è iniziato prima ancora dell’annuncio di Nintendo Switch. Non avremmo mai previsto tali aspettative per il rilascio di questo gioco sulla nuova console. Guardando le attuali circostanze, non siamo ancora in grado di dire se ci sarà la possibilità di giocarlo su Switch, ma ascolteremo comunque le richieste dei nostri fan.

Fonte: SQUARE ENIX via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games