Ultra Dimension Action Neptunia U: il ritorno di Famitsu e Dengekiko

ultra dimension action neptunia u cover def

Idea Factory e Compile Heart ci mostrano oggi due vecchie conoscenze della saga di Hyperdimension Neptunia che si uniscono al cast del nuovo Ultra Dimension Action Neptunia U, spin-off d’azione per PlayStation Vita in arrivo in Giappone il prossimo 28 agosto. Le fanciulle in questione sono Famitsu e Dengekiko, chiaramente mascotte delle due riviste giapponesi: a seconda delle quest in cui i giocatori saranno impegnati, si potrà ricevere degli aggiornamenti da una delle due reporter televisive, in uno speciale telegiornale in cui faranno da anchor-man. Entrambe saranno anche personaggi giocabili.

Come già annunciato, Ultra Dimension Action Neptunia U sarà anche dotato di un sistema Lily Rank, che cambierà le carte in tavola a seconda del rapporto che intercorrerà fra ciascuno dei personaggi. In fase avanzata del gioco saranno disponibili le Lily Special, attacchi speciali che solo chi avrà massimizzato il rapporto fra due personaggi sarà in grado di utilizzare. Le Lily Special consumeranno il 50% della barra EXE Drive di entrambi i personaggi, che useranno l’attacco speciale contemporaneamente, ed è possibile utilizzarlo sia prima che dopo la trasformazione in CPU. I dialoghi che intercorreranno fra le due guerriere cambieranno a seconda dei personaggi scelti.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.