Goodbye Mr. Iwata

Goodbye Mr. Iwata

“Hello everyone, this is Satoru Iwata from Nintendo.”

Purtroppo non potremo più ascoltare queste parole nei prossimi Nintendo DirectSatoru Iwata ci ha lasciati lo scorso 11 luglio. La sua scomparsa è stata ufficializzata solo stanotte con una nota da parte di Nintendo. Il suo posto sarà occupato temporaneamente da Shigeru Miyamoto e Genyo Takada, fino a quando non verrà eletto un nuovo presidente.

Lo scorso anno la notizia del suo ricovero e della seguente operazione per una neoplasia alle vie biliari ci hanno fatto temere che qualcosa di lì a poco sarebbe cambiato, nonostante le rassicuranti notizie su una possibile guarigione.

Il nostro presidente, che ha lottato contro una malattia come il cancro e che ha dovuto affrontare il buono e il cattivo tempo del mercato videoludico, sempre pronto a screditare il suo operato. Nonostante gli stessi fan abbiano criticato alcune sue scelte nel corso degli anni, Iwata ha continuato a lavorare per rendere Nintendo la società che noi tutti ora conosciamo. Ci auguriamo che gli stessi fan abbiano finalmente compreso l’importanza di questa figura, che, per tredici anni, ha guidato la più celebre compagnia videoludica di sempre.

Ci mancherai, Satoru.

 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Fra Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”