Vanillaware: George Kamitani conferma che il prossimo titolo è già in sviluppo

Vanillaware: George Kamitani conferma che il prossimo titolo è già in sviluppo

In un’intervista rilasciata da tre membri di spicco di Vanillaware (Koichi Maeno, Yukiko Hirai, e il più conosciuto director, lead designer e fondatore della compagnia George Kamitani) al magazine Dengeki Online, sono state rivelate nuove informazioni interessanti sul futuro della compagnia a seguito del rilascio di 13 Sentinels: Aegis Rim in Giappone.

Sicuramente la notizia più importante è che il nuovo gioco diretto da George Kamitani è già in lavorazione presso la compagnia, almeno stando alla traduzione che vi riportiamo qui sotto del passo saliente dell’intervista. Alla domanda fatta dall’intervistatore, che chiedeva della possibilità di realizzare dei DLC per 13 Sentinels: Aegis Rim, questa è stata la risposta:

“Questo dipenderà da ATLUS e dagli utenti. Nelle sedi appropriate io ho proposto la creazione di alcuni DLC, ma purtroppo a causa del ritardo già subito che ha fatto slittare in avanti l’uscita del gioco, non era più possibile farlo a causa di limiti di tempo.

[…] La prossima sfida di Vanillaware, il nostro prossimo lavoro, è già cominciato. Solo perchè 13 Sentinels: Aegis Rim è terminato, non vuol dire che il nostro lavoro sia finito, dobbiamo impegnarci costantemente e ancora di più! Vi prego di pazientare in attesa del nostro prossimo gioco”.

Un nuovo gioco in lavorazione era già stato “annunciato” in un trailer nascosto alla fine della demo del gioco disponibile prima dell’uscita ufficiale. Purtroppo, in Giappone 13 Sentinels: Aegis Rim non ha registrato grandi successi come numero di vendite, arrivando a circa centomila copie dall’uscita del gioco di tre mesi fa nonostante abbia quasi raggiunto il tanto agnognato Perfect Score su Famitsu (come riportato qui), ma l’uscita anche in tutto il resto del mondo nel corso del 2020, di cui purtroppo ancora non abbiamo una data più precisa, potrebbe cambiare le cose. Il gioco è attualmente disponibile solo su PlayStation 4.

Fonte: George Kamitani via Niche Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games