Switch Fighter: trasforma Nintendo Switch in un cabinato arcade

Switch Fighter

Avete sempre sognato di possedere un cabinato arcade in casa vostra, ma il poco spazio non vi permette grandi cose? Allora Switch Fighter, da poco arrivato sulla piattaforma Indiegogo in cerca di fondi, potrebbe in qualche modo rispondere alle vostre esigenze.

Da quando Nintendo Switch è uscita, in tanti sul web hanno provato a mettere in vendita accessori vari capaci di trasformare in qualche modo questa console in una sorta di mini cabinato arcade per ricreare la giusta atmosfera durante qualche sessione di gioco a un picchiaduro o altro, ma tutto sommato i risultati non erano poi nulla di davvero accattivante.

Quello di cui vi parliamo oggi però è qualcosa di decisamente più interessante. Si tratta di un mini cabinato di dimensioni 230mm x 285mm x 159mm che può essere utilizzato in tre diversi modi:

  • Fighter Mode – Inserendo la console all’interno dell’apposito spazio, in orizzontale e senza Joy-Con, potremo usare questo accessorio come se fosse in tutto e per tutto un mini cabinato.
  • Shooter Mode – Appoggiando la console nell’apposito piedistallo, in verticale e senza Joy-Con, sarà possibile usare questo accessorio anche per giocare agli shoot ‘em up.
  • TV Mode – Inserendo la console all’interno dell’apposito spazio, in orizzontale e senza Joy-Con, e collegandola alla TV attraverso un cavo HD, potremo usare questo accessorio come una sorta di docking station per continuare a giocare con i controlli arcade anche su televisori o monitor.

Quello che impreziosisce questo Switch Fighter è la presenza di joystick e tasti targati Sanwa, ovvero gli stessi che vengono usati anche nei veri cabinati arcade nelle sale giochi giapponesi.

Con 42 giorni ancora davanti a sé, la campagna di raccolta fondi cerca la modica cifra di 106.843,00 €, sebbene venga specificato che si tratta di un traguardo flessibile, ovvero che il progetto può comunque vedere la luce anche se al termine non siano riusciti a raccogliere quanto richiesto.

Ovviamente è bene sapere che questo accessorio non è in alcun modo supportato da Nintendo Switch Lite.

Secondo quando riportato nella pagina del prodotto, le spedizioni ai donatori dovrebbero iniziare a novembre 2020. Il suo costo standard si aggira sui 107 €, ma sono ancora disponibili alcuni pezzi in Early Bird a prezzo ridotto.

Ci state ancora pensando? Allora lasciatevi convincere dai video e dalle immagini che vi mostriamo di seguito. Se e quando deciderete di accaparrarvene uno, vi basterà andare nell’apposita pagina!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games