Kingdom Hearts III: Intervista a Tetsuya Nomura

kingdom hearts 3 cover

Poteva Famitsu intervistare Tetsuya Nomura parlando solo di FINAL FANTASY XV lasciandosi sfuggire l’occasione di avere qualche informazione in più riguardo il tanto atteso Kingdom Hearts III? Ma ovviamente no! Quindi senza girarci tanto intorno, Nomura inizia a parlare del nuovo titolo che vedrà ancora una volta in azione Sora e compagni.

Nonostante i trailer visti nel corso di questo E3 ci mostrino qualcosa di ben definito a un primo sguardo, Nomura afferma che secondo lui il gioco è stato annunciato un tantino prima del previsto, quando ancora in mano si ha ben poco, ma che in qualche modo lo dovevano ai molti fan della serie, che hanno visto uscire nel corso dell’ultimo periodo spin-off su spin-off, diventando impazienti riguardo a un eventuale nuovo capitolo della saga principale, per questo è arrivata la decisione di mostrarlo nel corso di questo evento insieme al tanto atteso FINAL FANTASY XV.

Attualmente, nessuno dei combattimenti mostrati all’interno dei trailer girano su PlayStation 4 o Xbox One, afferma Nomura, ma comunque sia lui che il suo team cercheranno di fare del suo meglio affinché il livello qualitativo del gioco sia uguale il più possibile a quello mostrato durante l’evento, e al momento afferma di esserci abbastanza vicino.

Alla domanda di Famitsu riguardo come si siano evolute le varie azioni dei personaggi in questo nuovo titolo, Nomura ridendo afferma che al momento l’unica versione demo che hanno tra le mani è piuttosto grezza, il party sarà sempre composto da tre personaggi più altri NPC che si aggiungeranno alla battaglia di mondo in mondo e il sistema di combattimento sarà molto veloce, con la possibilità di effettuare alcuni combattimenti aerei senza mai mettere piede sul terreno. Nonostante sappiamo già che Sora oltre ad essere più maturo sarà anche più forte e veloce, ma anche i nemici che incontrerà nella sua avventura saranno sicuramente all’altezza del Keyblade Master!

Nomura ha anche accennato qualcosa riguardo ai nemici che faranno la loro comparsa nel gioco, affermando che l’IA dei nostri avversari stavolta sarà considerevolmente molto più elaborata e accurata, con la possibilità di effettuarvi anche azioni coordinate. Per esempio uno dei nemici che Sora dovrà affrontare avrà le fattezze di un veicolo e sarà possibile “cavalcarlo” e volare in giro durante la battaglia.

Infine, ancora una volta, Nomura lascia un messaggio finale rivolto ai fan:

“Durante l’ anteprima mostrata all’interno del nostro evento e nonostante la fase di sviluppo di Kingdom Hearts III sia ancora agli inizi, abbiamo potuto sentire sulla nostra pelle la risposta dei presenti. Stiamo tutt’ora sperimentando alcune features online per Kingdom Hearts III mai vistein nessuno dei precedenti capitoli. E oltre al Tokyo Game Show di quest’anno, stiamo prendendo in considerazione l’idea di rivelare maggiori informazioni anche durante il Disney ‘D23 Expo Japan’ di Ottobre.”

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games