Duel Princess torna alla ribalta su PC, ma solo su piattaforme con contenuti per adulti

Duel Princess

Chi conosce lo sviluppatore nipponico Qureate sa bene cosa aspettarsi in quanto fanservice all’interno dei loro giochi. Purtroppo però la loro ultima fatica, ovvero Duel Princess, pare si sia spinta dove non avrebbe dovuto, ed è misteriosamente scomparso dall’eShop di Nintendo Switch. La motivazione dietro a questa rimozione improvvisa sembrerebbe sia proprio la natura “particolare” di alcune funzionalità proposte dal gioco

Quasi a conferma di queste ipotesi, è stato da poco rivelato che il titolo è già stato rilasciato in versione PC, ma solo attraverso alcune piattaforme che permettono l’acquisto anche di giochi per adulti, ovvero itch.io, DLsite, JAST USA, e GameJolt.

Ma perché tra queste non c’è Steam? Sebbene la piattaforma più conosciuta per l’acquisto di giochi PC abbia iniziato ormai da tempo a proporre una selezione di giochi con contenuti destinati a un pubblico adulto, non ha comunque approvato la pubblicazione di Duel Princess nella sua forma attuale.

È lecito quindi aspettare il ritorno del gioco su Nintendo Switch? Sebbene il ritorno sull’eShop giapponese sia già stato confermato, non si sa nulla dal fronte occidentale. Ed è lecito pensare che, anche se dovesse accadere, alcuni contenuti potrebbero esser stati censurati.

Fonte: MediBang via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.