STREET FIGHTER V: Arcade Edition

STREET FIGHTER V: Arcade Edition, data di lancio per Blanka

CAPCOM ha svelato la data di lancio di Blanka su STREET FIGHTER V: Arcade Edition, titolo disponibile su PlayStation 4 e PC.

Il celebre guerriero verde verrà rilasciato il prossimo 20 febbraio, sarà possibile acquistarlo singolarmente al prezzo di 5.99€ oppure tramite il Season 3 Character Pass che, al prezzo di 29.99€, ci darà accesso ad altri cinque personaggi aggiuntivi. Sarà inoltre possibile sbloccare Blanka grazie alla valuta virtuale di gioco, ci serviranno ben 100.000 Fight Money per renderlo disponibile. Ma vediamo assieme tutti i dettagli

STREET FIGHTER V: Arcade Edition – Blanka

Apparso per la prima volta in Street Fighter II, Blanka (all’anagrafe Jimmy) è sopravvissuto allo schianto del suo aereo sopra l’Amazzonia e ha dovuto presto imparare a difendersi tra la natura selvaggia del posto per poter sopravvivere. Col passare del tempo è riuscito a trovare una via verso la civiltà dove ha conosciuto Dan e Sakura, con cui ha stretto un forte legame di amicizia. Sua madre Samantha, dopo averlo visto in TV, è riuscita finalmente a riunirsi con il suo amato figlio.

In STREET FIGHTER V: Arcade Edition, Blanka vive pacificamente con sua madre dopo essersi finalmente reinserito nella società. Un giorno un mercante sospetto gli propone di renderlo famoso mettendo sul mercato una bambola dalle sue fattezze. Funzionerà? Lo potremo scoprire solamente nello Story Mode.

Gameplay

La natura animalesca di Blanka rimarrà invariata nel suo modo di combattere, grattandosi durante le battaglie o effettuando movimenti che riflettono il suo tempo trascorso nella giungla. Tornerà la sua mossa peculiare Electric Thunder che gli permette di avvolgere il proprio corpo da scariche elettriche, e anche la possibilità di attaccare il nemico rotolando.

Tra le novità al suo arsenale di attacchi troviamo la presa Wild Hunt in cui Blanka si lancia verso l’avversario e, dopo averlo graffiato, lo scaglia lontano. Questa nuova tecnica permetterà al giocatore di improntarsi su uno stile di combattimento più aggressivo.

V-Skill: Coward Crouch

Blanka potrà accucciarsi in cerca di riparo per un breve periodo di tempo. Grazie alla sua V-Skill potrà evitare tantissimi attacchi, tra cui i proiettili. Mentre usiamo Coward Crouch potremo decidere se concatenare l’attacco Wild Lift, che ci permetterà di scagliare il nemico in aria, o il Raid Jump, che vedrà il combattente saltare in aria per effettuare attacchi aerei.

V-Trigger I: Jungle Dynamo

Utilizzando il primo V-Trigger, Blanka potrà potenziare le sue peculiari mosse rotolanti, permettendogli inoltre di concatenare altri attacchi. Inoltre verrà potenziato anche l’Electric Thunder, cambiando anche animazione in modo che il personaggio si possa muovere in avanti mentre è coperto da scosse elettriche. Se colpito dall’elettricità, il nemico verrà balzato in aria, permettendo a Blanka di eseguire un attacco.

Utilizzando Jungle Dynamo avremo modo di sbloccare anche l’attacco speciale Ground Shave Rolling, che può essere usato per prolungare una combo. Quest’attacco era precedentemente la mossa finale di Blanka, mentre nel quinto capitolo sarà solamente una mossa speciale.

V-Trigger II: Lightning Beast

Utilizzando il secondo V-Trigger avremo modo di sbloccare una nuova mossa speciale, Rolling Cannon. Questa potrà essere utilizzata dopo ogni mossa rotolante di Blanka e ci permetterà di estendere le combo, effettuare danni maggiori all’avversario oppure sorprenderlo cambiando posizione.

Critical Art: Dynamic Rolling

Grazie alla sua mossa finale Blanka travolgerà il nemico in una serie di rotolate elettriche, similmente a quanto avveniva con la sua mossa finale in STREET FIGHTER IV.

Costumi

Acquistando Blanka con soldi reali o tramite il terzo Character Pass avremo accesso al suo costume alternativo Battle Costume, oltre che alle varianti di colori da 3 a 10 per i suoi costumi.

STREET FIGHTER V: Arcade Edition – Blanka trailer

Fonte: CAPCOM via Gematsu