Splatoon 2: annunciato il Testfire Globale

Splatoon 2

Nintendo ha annunciato che terrà un Testfire Globale di Splatoon 2 per Nintendo Switch dal 24 al 26 marzo prossimi.

I possessori di Switch potranno scaricare una demo di Splatoon 2 che permetterà loro di prendere parte al Testfire Globale, il quale offrirà sei opportunità di giocare con altri giocatori di tutto il mondo durante l’evento di tre giorni.

Programma Testfire Globale

Venerdì 24 marzo

  • 20:00 – 20:59

Sabato 25 marzo

  • 04:00 – 04:59
  • 12:00 – 12:59
  • 20:00 – 20:59

Domenica 26 marzo

  • 05:00 – 05:59
  • 13:00 – 13:59

Il Testfire permetterà ai giocatori di collaudare quattro tipi di armi diverse, inclusi i nuovi Splat Dualies, così come versioni remixate del Rullo e del Caricatore.

Nintendo annuncia anche che Splatoon 2 sarà compatibile con gli amiibo della serie Splatoon e con la futura app Nintendo Switch per gli smartphone che promette di migliorare il gioco online. Questa app si collegherà al gioco permettendo ai giocatori di impostare appuntamenti di gioco con amici e compagni di squadra aggiunti alla lista amici Switch o tramite social network. I giocatori potranno anche fare squadra con gli amici direttamente nel gioco o parlare con loro tramite la chat vocale del dispositivo smart. Per esempio, durante una Partita Privata, i giocatori possono parlare con tutti gli amici connessi quando si dividono in squadre, ma una volta decise le squadre, si passerà alla comunicazione solo fra compagni di squadra. I giocatori dovranno connettere l’account Nintendo allo Switch e avere uno smartphone capace di usare la chat vocale pr usare questa app.

Inoltre, Splatoon 2 avrà le caratteristiche Partita in LAN e Guarda Partita Privata. Questo conferma Nintendo durante un evento a Tokaigi 2017.

le partite in LAN permetteranno fino a 10 partecipanti – otto giocatori e due spettatori – di connettersi tramite connessione LAN, e creare tornei privati senza bisogno di una connessione internet.

Le partite private sono stanze chiuse in cui fare partite quattro contro quattro fra amici. Altra nuova caratteristica è la modalità Guarda Partita Privata, che permette ad altri due giocatori di partecipare come spettatori, che possono passare da una visuale della mappa a volo d’uccello a una in terza persona per ogni personaggio. L’account Twitter ufficiale di Splatoon suggerisce di usare questa caratteristica per distribuire video online dal punto di vista del commentatore.

Splatoon 2 – Trailer Testfire

Splatoon 2 uscirà su Nintendo Switch questa estate.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games