Splatoon: il motivo per cui non avrà una chat vocale

Splatoon: il motivo per cui non avrà una chat vocale

Yusuke Amano, co-director di Splatoon per Nintendo, ha spiegato ai microfoni di Edge il motivo per cui l’anticipatissimo third person shooter in arrivo a maggio non includerà le funzioni di chat vocale.

“Splatoon non ha e non avrà mai una funzionalità di chat vocale. Potete incolpare la famigerata tossicità dei giocatori online per questo” — recita la rivista.

“Parlo di una mia esperienza personale” — dice Amano. “Quando ho giocato online non ho apprezzato la negatività del sentirmi dire da sconosciuti che sono uno schifo, di andare via. Abbiamo deciso di focalizzarci sugli aspetti positivi del giocare in rete. Con questo non voglio dire che l’avere una chat vocale non possa contribuire al divertimento, ma tale decisione è finalizzata all’avvicinare quante più persone possibili al gioco.”

Sotto un certo punto di vista, personalmente, mi trovo d’accordo con Amano. Ma a questo punto l’ideale sarebbe stato limitare le funzionalità di chat vocale alle persone presenti nella lista amici. L’unica alternativa sarà giocare tenendo vicino un PC o uno smartphone e chattare su Skype con i propri compagni di squadra.

L’uscita di Splatoon in Italia è prevista per il 29 maggio su Wii U. Potete prenotare l’edizione limitata che include uno speciale amiibo, non venduto separatamente, seguendo questo link: Splatoon Limited Edition.

Fonte: Kotaku

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games