BLUE REFLECTION: sistema di crescita, nuovi personaggi e altro ancora

BLUE REFLECTION: Sword of the Girl Who Dances in Illusions

Gust ha rilasciato nuove informazioni e nuovi screenshot di Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions, dettagliando il sistema di crescita, i personaggi di Fumio Taya, Kaori Mitsui, e Rika Yoshimura, e molto altro.

Il Segreto delle Maghette

Hinako e le sue amiche sono Reflector. Come fanno ad esistere queste maghette? Questa sezione provvederà un’introduzione al segreto delle maghette, più qualche scena del gioco.

I Frammenti, pezzi di sentimenti umani, sono la fonte di potere di una Reflector. Fra le Reflector, ci sono quelle in grado di immobilizzare Frammenti e dividere il potere con i loro proprietari. Hinako ha quest’abilità, e può immobilizzare Frammenti comprendendo i sentimenti trasmessi dal suo anello.

L’esito peggiore per chi ha grossi problemi può essere fatale se i suoi Frammenti sono circondati da mostri e distrutti. Il compito di una Reflector è di proteggere quei Frammenti. Se una Reflector non riesce a immobilizzare un Frammento o non ha l’anello, non può acquisirne il potere. E sembra che sia richiesto un ammontare di potere significativo per sconfiggere nemici potenti come i Purosangue.

L’Annientamento dei Purosangue e la sua Ricompensa

Scoprirete la ragione per cui le Reflector combattono i Purosangue dalle scene in-game.

Se non recuperate rapidamente Frammenti e non battete i Purosangue, si dice che il mondo verrà distrutto. Yuzuki e Raimu aspettavano fin dal principio l’arrivo di Hinako per proteggere insieme il mondo. Dicono di voler lottare insieme, cosa che lascia confusa Hinako…

Tuttavia, Hinako, sebbene preoccupata, decide di combattere dopo che le viene detto: “Se tutti i Purosangue saranno sconfitti, verrà esaudito un solo desiderio, qualunque esso sia.”

Punti di Crescita

Potenziare le abilità di Hinako e delle Reflector è un must per sconfiggere Purosangue e altri mostri.

Ci sono varie missioni, a partire da problemi e richieste delle altre studentesse, che offrono Punti Crescita come ricompensa. Usandoli, si può aumentare il livello delle Reflector per renderle più forti e ottenere nuove abilità.

—I dettagli di una missione e la ricompensa sono vari. Si consiglia di dare priorità alle missioni che offrono Punti Crescita in ricompensa.

Completando missioni, potreste anche ricevere Punti Valutazione separatamente dalla ricompensa. Quando ne ricevere un certo ammontare, la storia andrà avanti ma man mano che questo accade, gli avversari affrontati si faranno più potenti. Assicuratevi di fare quante più missioni per ottenere Punti Crescita e potenziare Hinako e le sue amiche.

—Le missioni si dividono principalmente in tre categorie: missioni Essenziali correlate al progredire della trama, missioni Importanti correlate alle interazioni e alle amicizie con le altre studentesse e missioni di Esplorazione Comune correlati all’esplorazione dell’Altro Mondo. I punti valutazione ricevuti variano da missione a missione.

I Punti Crescita ricevuti si possono distribuire fra le quattro statistiche: Attacco, Difesa, Supporto e Tecnica. Le Reflector saliranno di livello ogni volta che si applica un Punto Crescita, e che sia Attacco per la forza d’attacco o Difesa per la forza difensiva, ogni statistica a cui si applica un punto viene rafforzata.

—I Punti Crescita si possono distribuire liberamente fra le statistiche. Si possono applicare tutti i punti su Attacco per specializzarsi nell’attacco fisico, o distribuirli equamente per essere un combattente multiuso.

Sviluppate la vostra Reflector perché combaci col vostro stile di gioco personale!

Abilità e Punti Crescita

I Punti Crescita hanno altri benefici al di fuori del potenziare abilità salendo di livello. Distribuendone in ogni statistica fino a certi valori, si possono anche imparare nuove abilità.

—I Punti Crescita necessari per le abilità si possono controllare applicando punti. Se volete un’abilità specifica, potete controllare quali sono le statistiche richieste per acquisitla più in fretta. Per esempio, l’abilità Shadow Gain richiede cinque punti in Attacco.

Imparando nuove abilità, aumenterete la gamma di strategie di battaglia. Non scordate di migliorare le abilità quando acquisite Punti Crescita!

Potenziamento dei Frammenti

Per sisolvere i problemi delle altre studentesse, Hinako e le amiche devono cercare Frammenti, o pezzi di sentimenti umani. Equipaggiandoli, si ottengono abilità di vari effetti, ma si possono anche potenziare per avere anche maggiori effetti usando gli oggetti.

—Equipaggiando un Frammento di recupero HP o che aumenta la difesa su un’abilità di recupero HP, diventerà un’abilità più difensiva. Cercate le combinazioni che vi si adattano meglio!

Gli oggetti richiesti per potenziare i Frammenti variano a seconda del Frammento. Potrebbe esserci un effetto del tutto diverso, quindi accertatevi di considerare quale abilità potreste voler equipaggiare sul Frammento quando lo potenziate.

—Assicuratevi di accumulare oggetti nell’Altro Mondo così da non esserne a corto quando dovrete potenziare i Frammenti.

—Potete controllare quali effetti avrà il potenziamento di un Frammento prima di completarlo.

Entrare in battaglia con la vostra miglior combinazione di abilità e Frammenti!

Un Nuovo Purosangue

Se tutti i Purosangue vengono sconfitti, il vostro desiderio si avvererà — per riprendere a praticare danza, e proteggere il mondo, Hinako e le amiche collaborano con gli altri studenti per far fronte ai Purosangue mentre continuano ad apparire.

Tiphereth

Hinako e le altre continuano a sconfiggerne, ma i Purosangue continuano a intralciarle. Credendo in un futuro dove i Purosangue sono annientati, le Reflector affrontano questi formidabili nemici.

Nuovi scenari narrativi

Il Costume Scolastico

Durante la storia, ci saranno scene con vestiti speciali. Il gioco è ambientato nel mezzo dell’estate, quindi parlando di spasso scolastico estivo…

Per qualche ragione, Hinako finisce in una gara con Kei Narimiya. E lo sport scelto è il nuoto!

—Per il bene dell’inattiva Hinako, la disciplinata e impicciona Kei la sfida a una gara. Lo sport scelto è il nuoto, visto che non porrebbe troppo peso sul piede di Hinako.

Hinako è elettrizzata e fa stretching prima della gara con Kei, che dice che porrà fine alla gara se le cose andassero male per Hinako. In quale direzione andrà questa gara…?

—Durante la doccia dopo la gara, Hinako è d’accordo con Kei che sia meglio parlare degli sport.

—E poi ci sono scene come questa…

Amore non corrisposto

Questa sezione si concentra su uno degli episodi sui personaggi.

Il primo giorno in cui torna a scuola, Hinako incontra Rin Sanada, della sua stessa classe. Rin sembra depressa per qualche ragione. Qualcosa sembra turbarla…

—Raimu riesce a capire che la depressione di Rin è dovuta a problemi di cuore. Promettendo di mantenere il segreto, Rin divide il suo problema con Hinako e le altre.

—Hinako è al limite della pazienza con Rin, che non fa quanto le viene consigliato. In quel momento, qualcosa non sembra quadrare in Rin, che emette un’aura sospetta.

Nuovi Personaggi

Fumio Taya (voce: Nao Shiraki)

  • Altezza: 150cm
  • Peso: 35kg
  • Ama: La musica

Una studentessa modello con una perfetta intonazione. Ha ricevuto una severa istruzione dalla nonna, imparando a suonare il piano in tenera età e specializzandosi nel suonarlo anche al liceo. Ha l’abitudine di dire incoscientemente tutto quello che le passa per la testa.

—Fumio dirà incautamente quel che le passa per la mente. In un certo senso, è unilaterale ed è facile associarsi a lei.

Kaori Mitsui (voce: Ayaka Shimizu)

  • Altezza: 164cm
  • Peso: 49kg
  • Ama: I vestiti

Una ragazza che non si dedica praticamente a niente, e che vive spensieratamente giocando giochini per smartphone e sfogliando thread riassuntivi sui forum online. Tende ad essere considerata una delinquente in base al suo aspetto sgargianta, ma in realtà è serissima, frequentando la scuola come si deve ogni giorno e venendo a lezione. Faceva parte dello stesso club di atletica di Rika alle medie, e ora non corre più.

—Kaori è stufa di Rika che le dice ostinatamente di gareggiare.


Rika Yoshimura (voce: Ai Kayano)

  • Altezza: 156cm
  • Peso: 47kg
  • Ama: Correre

Un membro del club di atletica. Alle medie, frequentava lo stesso club con Kaori. Non è veloce, ma ama correre — la sensazione di spasso che le dà, il senso di raggiungimento nel battere il record precedente— quindi si diverte sia che vinca o che perda. Una normale liceale suscettibile alla società moderna che conosce varie cose delle ultime tendenze, come la moda e la musica.

—Avendo l’autoconsapevolezza di una normale liceale, è molto sensibile alla parola “normale”.
In coda vi lasciamo alla galleria degli screenshot, ricordandovi che l’uscita giapponese di Blue Reflection: Sword of the Girl Who Dances in Illusions è prevista per il 30 marzo su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Blue Reflection – Galleria Screenshot

Fonte: Gust via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games