SQUARE ENIX: FINAL FANTASY XV è la nostra priorità

final fantasy xv cover

Secondo le ultime indiscrezioni diffuse in rete da Yoshinori Kitase, il produttore della serie di Final Fantasy, pare proprio che SQUARE ENIX sia più che mai decisa a concludere l’epopea chiamata FINAL FANTASY XV, ex FINAL FANTASY Versus XIII, annunciando:

“Non possiamo ancora diffondere molte informazioni a riguardo, ma ci teniamo a dire che FINAL FANTASY XV non è assolutamente in competizione con Kingdom Hearts III per quanto riguarda le risorse o cose del genere. È a un buonissimo punto in quanto a sviluppo e ha una priorità altissima per la compagnia stessa, ma questo non significa che Kingdom Hearts non ce l’abbia.”

Inoltre, Kitase aggiunge che le capacità di PlayStation 4 e Xbox One stanno permettendo ai giochi di avere al loro interno molti più dettagli, personaggi, e altri elementi secondari che appariranno sullo schermo.

“Siamo a conoscenza delle loro capacità e certamente una delle cose che stiamo cercando di realizzare riguarda la partecipazione di molti più personaggi all’interno delle battaglie. La possibilità di avere molti più personaggi o altri elementi secondari sullo schermo è una caratteristica che i nuovi hardware ci permettono di fare egregiamente, sarebbe bello poter realizzare un battle system non solo per un titolo della serie Final Fantasy, ma anche per altri futuri giochi, che permetta ai giocatori di controllare un maggior numero di personaggi durante le battaglie.”

“Nei primi due titoli di FINAL FANTASY XIII abbiamo un sistema AI che è in grado di controllare al meglio i nostri compagni, che si presterebbe benissimo come sistema per controllare molti più personaggi. O forse potremo puntare a una personalizzazione più profonda e realizzare qualcosa di simile al Gambit System di Final Fantasy XII. Ciò non vuol necessariamente significare che i sistemi usati in passato non possano essere riutilizzati, anzi, ci sono discrete possibilità che si possa prenderne uno e riportarlo alla luce.”

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games