Macha Café: in arrivo a Torino un locale giapponese con pasticceria tipica

Macha Café Torino

Macha Café, catena milanese di ristoranti che offrono pasticceria tipica giapponese, piatti leggeri e atmosfere nipponiche dal 2016, aprirà i battenti anche a Torino inaugurando così il suo settimo locale in Italia.

I Café di questa catena riprendono il concept di locali già diffusi nel resto del mondo oltre che ovviamente in Giappone, dove sono nati, e presenta piatti e arredamenti in uno stile fra lo scandinavo e il giapponese come illustrato qui sotto e nella galleria di foto in fondo all’articolo, con alcune scelte fatte appositamente per il capoluogo piemontese. La scelta di Torino è stata giustificata così dalla società: “Torino è una città internazionale, attenta alle nuove tendenze e con un grande polo universitario“.

Il locale sarà inaugurato ai primi di marzo in Via Giovanni Amendola 9, in centrissimo e molto vicino alla stazione di Torino Porta Nuova, dando così possibilità anche ai turisti di tutto il mondo di potercisi fermare per un dolcetto o un té. Il locale sarà aperto tutto il giorno e offrirà piatti da colazione fino a cena, con spuntini dolci ma anche salati. All’interno del menu troviamo ad esempio Sushi e Pokè Bowl a base di riso e con ingredienti aggiuntivi a scelta oppure la versione calda con pollo o quinoa; diversi tipi di burger, pancake e pudding sia dolci che salati; e ovviamente non può mancare, come dice il nome stesso del locale, un’ampia selezione di piatti a tema matcha, la polvere del té matcha usata nella cerimonia tradizionale del Cha no Yu, ma anche come ingrediente in vari dolci.

Ecco quindi che potremo ordinare per una merenda o una colazione una macha cheesecake o matcha plumcake, oppure il gelato al gusto matcha e i muffin. Per chi invece preferisce bere qualcosa di caldo, ci saranno milkshake e cappuccini a tema. Ecco una galleria qui sotto, che sicuramente vi farà venire fame! Noi non vediamo l’ora che sia marzo, e vi lasciamo al sito ufficiale con maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: Macha Café via Guida Torino

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*