Macha Café: in arrivo a Torino un locale giapponese con pasticceria tipica

Macha Café Torino

Macha Café, catena milanese di ristoranti che offrono pasticceria tipica giapponese, piatti leggeri e atmosfere nipponiche dal 2016, aprirà i battenti anche a Torino inaugurando così il suo settimo locale in Italia.

I Café di questa catena riprendono il concept di locali già diffusi nel resto del mondo oltre che ovviamente in Giappone, dove sono nati, e presenta piatti e arredamenti in uno stile fra lo scandinavo e il giapponese come illustrato qui sotto e nella galleria di foto in fondo all’articolo, con alcune scelte fatte appositamente per il capoluogo piemontese. La scelta di Torino è stata giustificata così dalla società: “Torino è una città internazionale, attenta alle nuove tendenze e con un grande polo universitario“.

Il locale sarà inaugurato ai primi di marzo in Via Giovanni Amendola 9, in centrissimo e molto vicino alla stazione di Torino Porta Nuova, dando così possibilità anche ai turisti di tutto il mondo di potercisi fermare per un dolcetto o un té. Il locale sarà aperto tutto il giorno e offrirà piatti da colazione fino a cena, con spuntini dolci ma anche salati. All’interno del menu troviamo ad esempio Sushi e Pokè Bowl a base di riso e con ingredienti aggiuntivi a scelta oppure la versione calda con pollo o quinoa; diversi tipi di burger, pancake e pudding sia dolci che salati; e ovviamente non può mancare, come dice il nome stesso del locale, un’ampia selezione di piatti a tema matcha, la polvere del té matcha usata nella cerimonia tradizionale del Cha no Yu, ma anche come ingrediente in vari dolci.

Ecco quindi che potremo ordinare per una merenda o una colazione una macha cheesecake o matcha plumcake, oppure il gelato al gusto matcha e i muffin. Per chi invece preferisce bere qualcosa di caldo, ci saranno milkshake e cappuccini a tema. Ecco una galleria qui sotto, che sicuramente vi farà venire fame! Noi non vediamo l’ora che sia marzo, e vi lasciamo al sito ufficiale con maggiori informazioni a riguardo.

Fonte: Macha Café via Guida Torino

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.