WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo è disponibile in Giappone

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

Pronti a combattere al fianco dei Mirage? Per la seconda volta, forse anche per la prima avendo perso il precedente capitolo. Non importa la vostra esperienza, perché il mondo di Valgallan ha bisogno del vostro aiuto. Risponderete alla sua chiamata Rispettando il precedente annuncio dalla giornata di oggi il free-to-play per dispositivi mobile WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo è finalmente disponibile su per iOS e Android in Giappone, sperando in una localizzazione per l’occidente.

Avendo poi raggiunta la soglia sperata di preregistrazioni, i giocatori al primo accesso riceveranno in premio 3500 Crystal Chip, l’Accessorio: Gatto, il costume da Mago Bianco e Mago Nero e la splendida Shiva entrerà nella squadra di Mirage. Si tratta di una unità a rarità quattro stelle, quindi una splendida aggiunta per chi nei gacha è un po’ sfortunato!

Inoltre fino al 22 dicembre nel negozio interno del gioco sarà disponibile uno speciale gacha commemorativo, dove affidandosi alla dea bendata si può sperare di riuscire ad evocare le unità quattro stelle lì presenti: Ifrit, Shiva, Ramuh, Grimunir e Dramoot. Gli ultimi due Mirage sono peculiari, in quanto permettono di evocare Lightning e Tidus rispettivamente i protagonisti di FINAL FANTASY XIII e FINAL FANTASY X.

Vi lasciamo con una panoramica del gioco!

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

Valgallan. Un mondo dove esseri leggendari noti come Mirage e personcine note come Lilikin coesistono. La terra, che si dice essere “fonte di tutta l’energia”, è divisa in cinque forze magiche: fuoco, ghiaccio, foresta, luce e ombra, ed è protetta da cinque Mitici Re Bestia che si specializzano in ognuno di questi poteri.

Tuttavia, arriverà il giorno della calamità…

Durante la cerimonia che festeggia i mille anni dalla fondazione di Baron, Re Cecil fu improvvisamente inghiottito dalle tenebre, scomparendo. E così [il Giocatore] fu evocato a Valgallan. Con la sua abilità di Garden User, che gli permette di diventare amico dei Mirage, il [Giocatore] andrà all’avventura per cambiare la sorte di distruzione che avvolge il mondo.

Sistemi di gioco

  • Allenate i vostri mostri – Potete allenare i Mirage nel Garden, e li vedrete crescere quando darete loro le gemme magiche note come Rise, che si acquisiscono andando all’avventura ed esplorando. A seconda delle statistiche di crescita, potete allenarli come mostri originali da soli per imparare varie abilità.
  • Sistema di battaglia cumulativo – Gli scontri progrediscono automaticamente. Prendete in considerazione attributi e affinità dei mostri per formare il miglior gruppo possibile, e usate le abilità per vincere. Tramite le tecniche cumulative che collegano il party, potete attivare varie abilità, tra cui potenti mosse speciali che ribaltano la battaglia, a seconda delle combinazioni di Mirage.
  • Mega-Mirage e Campioni – Accumulando specifici Mirage, potete attivare un’evocazione di Mega-Mirage, dove un Mirage gigante scatena una mossa speciale, ed evocare Campioni, in cui un personaggio di FINAL FANTASY viene evocato per dare man forte in battaglia.
  • Sfida della Cupola – Usando le Cupole del Miraggio all’avventura, potete giocare una battaglia semplice in cui possono partecipare quattro amici allo stesso momento. Vincendo, potete avere Mirage e oggetti esclusivi per farli crescere.
  • Scenari Manga – Se superate l’area chiamata La Terra degli Inizi, si sbloccherà lo scenario manga di apertura, permettendovi di leggerla dal Garden. Andate all’avventura per salvare il mondo con i mostri di FINAL FANTASY!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more