One Piece: Unlimited World R non supporterà il 3D della console

one piece unlimited world r cover settembre

Cos’hanno in comune Pokémon e la ciurma di pirati di Cappello di Paglia? Entrambi sono di provenienza nipponica, stravendono in patria come nel resto del mondo e nessuno dei due si degnerà di far capolino dallo schermo superiore del nostro Nintendo 3DS. Cosa vuol dire? Semplicemente che, come per Pokémon X e Y, il nuovo One Piece: Unlimited World R in uscita in Giappone non sfrutterà il 3D stereoscopico che caratterizza due modelli su tre della portatile Nintendo.

Ciò viene confermato dalla demo appena uscita in Giappone, così come nei trailer e nella descrizione del gioco: One Piece: Unlimited World R sfrutterà un motore grafico che conferirà al gioco un look impressionante e la possibilità di giocare in multiplayer con altri tre giocatori, sacrificando però l’effetto 3D. Mentre Pokémon sfrutta la funzione solo durante le battaglie e alcuni altri frangenti (ma con notevoli cali di frame rate) non sappiamo ancora se in Unlimited World R potremo goderne almeno in parte, per esempio durante i filmati. Voi cosa ne pensate?

Il titolo uscirà in Giappone il prossimo giovedì 21 novembre, e di seguito trovate alcuni character trailer ufficiali diffusi da NAMCO BANDAI. Non è ancora stata confermata l’uscita del titolo sugli scaffali europei.

Fonti: Gematsu, Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.