Pokémon: Nintendo registra il trademark XY&Z

Pokémon: Nintendo registra il trademark XY&Z

Nintendo e GameFreak hanno registrato un nuovo marchio per il franchise di Pokémon in Giappone, ovvero Pokémon XY&Z, lo stesso della nuova serie animata attualmente in onda.

Nella pagina del trademark non viene fatta menzione di prodotti di animazione e il coinvolgimento di GameFreak lascia intendere che potrebbe trattarsi di un nuovo gioco attualmente in sviluppo. Purtroppo si tratta ancora di informazioni molto vaghe, che ci portano a sperare che si tratti della tanto anticipata terza versione di Pokémon X e Y per Nintendo 3DS.

In una nota separata, la rivista CoroCoro ha annunciato la distribuzione giapponese delle versioni cromatiche di Xerneas e Yveltal, nonché del Pokémon leggendario Zygarde. Tutti i dettagli li trovate di seguito.

  • Shiny Xerneas: livello 100, dal 29 ottobre. Conosce Geocontrollo, Forza lunare, Aromaterapia e Focalcolpo.
  • Shiny Yveltal: livello 100, dal 5 novembre. Conosce Ali del fato, Sbigoattacco, Neropulsar e Ripicca.
  • Zygarde: livello 100, dal 12 novembre. Conosce Forza tellurica, Extrarapido, Sguardo feroce e Oltraggio.

pokemon-xerneas-yveltal-zygarde-shiny

Fonti: SegmentNext, CoroCoro via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.