Resident Evil 2 Remake confermato ufficialmente da CAPCOM

Resident Evil 2 Remake confermato ufficialmente da CAPCOM

Qualche giorno fa la pagina Facebook ufficiale di Resident Evil ha lasciato intendere che un Remake di Resident Evil 2 fosse in fase progettuale, con una proposta avanzata ai vertici dell’azienda dal primo dipartimento di ricerca e sviluppo. Oggi, tramite un video diffuso sui canali social, Hirabayashi (produttore del reparto 1 R&S) ha confermato che Resident Evil 2 Remake è realtà: “WE DO IT!”

Di seguito trovate il video con relativa trascrizione italiana. Ulteriori aggiornamenti verranno diffusi nel prossimo futuro tramite i medesimi canali. Restate con noi per essere i primi a saperne di più!

“Dal reparto 1 di R&S di CAPCOM a tutti i fan di Resident Evil…

Salve a tutti, fan di Resident Evil! Sono Hirabayashi, alias “H”, produttore del reparto 1 di R&S di CAPCOM. Grazie per aver sostenuto il progetto di riedizione di Resident Evil 2! Grazie alla vostra passione e al vostro sostegno lo sviluppo del progetto è stato approvato! Grazie davvero di cuore! Come potete vedere, si farà: “WE DO IT!”

Per anni ci avete chiesto di rifare Resident Evil 2, ma non è mai stato possibile… fino ad oggi! Noi del reparto 1 di R&S cercheremo di tener conto dei vostri suggerimenti e di consegnarvi l’esperienza di gioco che desiderate. Così come ho fatto negli ultimi giorni su Facebook, cercheremo di pubblicare notizie e messaggi su questo progetto. Ci vorrà del tempo prima di potervi offrire un aggiornamento, ma nel frattempo sappiate che il futuro del marchio Resident Evil è pieno di grandi novità, come l’imminente rimasterizzazione HD di Resident Evil 0. Speriamo che vorrete continuare a sostenere Resident Evil! Grazie di nuovo e a presto!”

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.