DEMON SLAYER: lo studio ufotable indagato per evasione fiscale

DEMON SLAYER: lo studio ufotable indagato per evasione fiscale

Lo studio di animazione giapponese ufotable, noto per aver prodotto serie animate del calibro di Fate e DEMON SLAYER – Kimatsu no Yaiba, è stato indagato per evasione fiscale. È di venerdì scorso la notizia che la società e il suo presidente Hikaru Kondo, 51 anni, sono indagati per aver evaso tasse che ammonterebbero ad un totale di 137 milioni di Yen (circa 1 milione di euro). Secondo quanto affermato dal dipartimento federale della città di Tokyo, Kondo avrebbe di proposito falsificato i guadagni della società al termine degli anni fiscali 2015, 2017 e 2018, per un totale di 109 milioni di Yen in mancate tasse. In aggiunta, Kondo avrebbe evaso ulteriori 28 milioni di Yen, non riportando una fetta di guadagni soggetti a tassazione secondo la legge dello stato, tra settembre 2014 e agosto 2018.

La compagnia ha rilasciato un comunicato nel quale afferma di aver corretto i documenti fiscali e di bilancio e che pagherà quanto chiesto dalle autorità.

ufotable, oltre ad essere uno studio di produzione, gestisce una serie di locali nella città di Tokyo e in altre città del Giappone.  Secondo alcune persone, direttamente coinvolte nel business dei bar e ristoranti di ufotable, i gestori di tali locali avrebbero di proposito occultato gli introiti provenienti dal business per poi “metterli al sicuro” nell’abitazione stessa di Hikaru Kondo.

Fonte: Japan Times

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*