Pokémon X e Pokémon Y: Professor Platan, Team Flare e le altre novità dal sito ufficiale

pokemon x y cover trainer

Dopo le scan mostrate dal magazine nipponico CoroCoro riguardante i prossimi Pokémon X e Pokémon Y, arrivano oggi tramite l’aggiornamento ufficiale del sito italiano le varie conferme e i vari nomi ufficiali della nostra versione di quanto visto e riportato pochi giorni fa.

Partiamo con i nuovi personaggi:

  • Il Professor Platan è lo studioso di Pokémon più famoso della regione di Kalos. Affiderà a te e ai tuoi amici un Pokémon con cui partirete per una straordinaria avventura!
  • Una strana organizzazione, nota come Team Flare, ha iniziato a far parlare di sé nella regione di Kalos. Cosa stanno tramando?
  • Il Capopalestra Lino è abilissimo nella corsa ciclistica, nell’arrampicata e in ogni tipo di sport. Quando sfiderai Lino, scoprirai che è un Allenatore molto risoluto!
  • Lem è un giovane Capopalestra appassionato di scienze che ama inventare nuovi congegni. Diventare più forte non è il suo unico interesse: adora anche passare del tempo assieme ai suoi Pokémon.

 

Ecco di seguito quali saranno i nomi ufficiali dei nuovi Pokémon:

  • Pangoro è l’evoluzione di Pancham. È un Pokémon stizzoso, ma ha un cuore nobile e non perdona chi infierisce sui più deboli.
  • Grazie ai motivi che ha sopra gli occhi, Inkay priva il nemico del suo spirito combattivo. Questa tecnica gli permette di scappare e nascondersi quando viene attaccato da Pokémon più forti.
  • Malamar, l’evoluzione di Inkay, è dotato di poteri ipnotici tra i più forti in assoluto, grazie ai quali può piegare gli avversari al suo volere.
  • Presente solo in Pokémon X, Swirlix adora i dolci e non mangia altro. Per questo motivo il suo pelo ha la consistenza e il sapore dello zucchero filato.
  • Il Pokémon selvatico Spritzee si può incontrare solo in Pokémon Y. Il suo corpo emette un profumo che inebria chi lo annusa.

Viene inoltre riportato dal sito ufficiale una prima introduzione alle nuovi funzioni presenti in questi duenuovi capitoli della serie:

  • Collegati con il mondo intero grazie al PSS! Collegati e gioca con altri Allenatori in qualunque momento con il nuovo PSS (Player Search System), che ti permette di trovare altre persone che come te stanno giocando a Pokémon X e Pokémon Y! Ti potrai connettere con altri giocatori nella tua zona o nel resto del mondo tramite Internet. Potrai anche comunicare con giocatori che non conosci. Ti basterà toccare l’icona di un giocatore nella schermata del PSS e potrai scegliere se fare uno scambio o una lotta. Ma attenzione: le possibilità del PSS non si limitano a questo! Riceverai presto altre informazioni su questa nuova ed emozionante funzione! Il PSS ti connette con il mondo intero! Potrai comunicare non solo con chi è vicino a te, ma anche con giocatori ovunque nel mondo! Puoi usare il PSS per svariate attività, a cominciare dalle lotte e dagli scambi di Pokémon. Scopri tutte le altre funzioni disponibili!
  • Usa l’Holovox per ricevere messaggi dai tuoi quattro amici o dal Professore.
  • Usando StreetPass sul tuo Holovox, potrai anche scoprire chi sono i giocatori che hai incrociato. Inoltre, potrai ricevere notizie su Pokémon X e Pokémon Y, come ad esempio informazioni sulle prossime gare! Puoi ricevere notizie aggiornate tramite StreetPass o una connessione Internet anche se non stai giocando o se la console è in modalità riposo.
  • Grazie al Punto Lotta, puoi usare una connessione Internet per lottare con giocatori di tutto il mondo. Partecipa ogni giorno a estemporanee Lotte Aperte o cimentati in impegnative Lotte a Punteggio e guadagnati una posizione di rispetto in classifica!
  • Scambia Pokémon con Allenatori di tutto il mondo tramite la GTS! Decidi quale Pokémon offrire e cerca il Pokémon che desideri. Lo scambio si realizzerà quando verrà trovato un altro Allenatore da qualche parte nel mondo le cui richieste corrispondono alle tue. In passato era possibile scambiare tramite la GTS solo Pokémon che avevi già registrato nel tuo Pokédex dopo averli incontrati o catturati. Ma ora, per la prima volta nella serie principale dei giochi Pokémon, in Pokémon X e Pokémon Y attraverso la GTS potrai ricevere anche Pokémon che non hai registrato nel tuo Pokédex!
  • Gli scambi prodigiosi sono un nuovo ed emozionante tipo di scambi: un Pokémon da te scelto viene scambiato immediatamente con un altro Pokémon offerto da un altro giocatore ovunque nel mondo. Non potrai sapere di quale Pokémon si tratta finché non lo vedrai comparire nel gioco! Chissà… Potresti avere delle belle sorprese e ricevere un Pokémon raro…!
  • I Poteri O sono dei poteri speciali che ti aiuteranno ad avanzare nella tua avventura. Ce ne sono di diversi tipi: alcuni aumentano temporaneamente le tue statistiche, altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici e altri ancora aumentano i Punti Esperienza o i soldi che ricevi a fine lotta.
  • Gli effetti dei Poteri O non sono riservati solo a te: anche altri Allenatori nelle vicinanze possono beneficiarne interagendo con il tuo personaggio. Allo stesso modo, se un giocatore vicino a te usa un Potere O, riceverai la notifica sul tuo PSS e potrai beneficiare a tua volta di quel Potere O!
  • Puoi anche selezionare un Allenatore e usare su di lui un determinato Potere O. Collabora con giocatori di ogni parte del mondo per avanzare nella tua avventura!
  • La funzione Firmallegra ti permette di condividere imprese ed emozioni con altri giocatori. La tua Firmallegra sarà visibile ai giocatori nelle vicinanze o collegati via Internet.
  • Nel corso della tua avventura in Pokémon X e Pokémon Y vedrai tanti paesaggi e luoghi incantevoli. Immortala questi fantastici scenari! Proprio come con una vera macchina fotografica, potrai regolare l’apertura dell’obiettivo, il tempo di esposizione, la luminosità e altre funzioni per realizzare uno scatto perfetto!
  • In luglio, partecipa al Global Showdown 2013, un evento del PGL per i giocatori di Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2. Questa sarà l’ultima gara organizzata nel sito attuale del PGL! I partecipanti avranno la possibilità di prendere parte a una gara di prova con Pokémon X e Pokémon Y, che si svolgerà sul nuovo sito del PGL!

 

Fonte: Sito Ufficiale Pokémon X & Y

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games