Pokémon Sole e Luna: trailer e nuove informazioni dal sito ufficiale

Pokémon Sole e Luna / Solgaleo e Lunala

Come promesso, e in seguito a un leak che ne ha già svelato in parte le nuove informazioni, The Pokémon Company ha diffuso un nuovo trailer e ha aggiornato il sito ufficiale di Pokémon Sole e Luna, i due titoli per Nintendo 3DS che inaugurano la settima generazione dei mostriciattoli tascabili, in uscita in Europa il prossimo 23 novembre.

Viene confermata l’esistenza dei Pokémon trapelati ieri, come Tapu Koko, Bruxish, Cutiefly, Drampa, Togedemaru, Charjabug e Vikavolt ma ci vengono mostrati in chiaro anche Komala e Rockruff, precedentemente mostrati, assieme alle forme di Zygarde che incontreremo in questa nuova avventura su Alola.

Trailer – Svelati nuovi Pokémon di Pokémon Sole e Pokémon Luna!

Funzioni e caratteristiche di Pokémon Sole e Pokémon Luna

In Pokémon Sole e Pokémon Luna troverai tantissime novità: mosse dalla potenza spettacolare, superiore a qualunque mossa nota finora, avventure in luoghi inesplorati e molte altre sorprese. Scopri tutto questo in anteprima sul nostro sito, insieme a informazioni dettagliate sulle nuove funzioni di gioco.

Tapu Koko

tapukoko-770x562

tapukokoCATEGORIA Pokémon Nume Locale
TIPO Elettro/Folletto
ALTEZZA 1,8 m
PESO 20,5 kg
ABILITÀ Elettrogenesi

Come tutti i Pokémon Nume Locale, Tapu Koko veglia sull’area in cui vive, ovvero Mele Mele, una delle quattro isole della regione di Alola. È considerato il protettore del luogo e dei suoi abitanti, tuttavia ha un carattere piuttosto capriccioso e non sempre interviene quando qualcuno è in difficoltà.

È molto curioso e se una persona o un Pokémon suscita il suo interesse, potrebbe mostrarsi per giocare o lottare.

Ha l’abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all’ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi. La sua potente mossa esclusiva Ira della Natura dimezza i PS del bersaglio. Immagazzina elettricità rinchiudendosi nel guscio che si forma quando chiude le braccia. Sembra che assuma questa forma anche in altre occasioni particolari…

Bruxish

bruxish

CATEGORIA Pokémon Sfregadenti
TIPO Acqua/Psico
ALTEZZA 0,9 m
PESO 19,0 kg
ABILITÀ Corposgargiante/Ferromascella

Dalla protuberanza che ha sulla testa emette un potere psichico che causa terribili mal di testa e fa cadere a terra privi di sensi. Mentre rilascia questo potere, digrigna i denti producendo un forte stridio minaccioso che mette in fuga i Pokémon vicini.

Nella regione di Alola, i bagnini sfruttano la presenza di Bruxish nelle loro acque per tenere lontani pericolosi Pokémon di tipo Acqua.

Scava buche sul fondo del mare e vi si posiziona lasciando sporgere solo la protuberanza sulla testa, quindi emette deboli onde di potere psichico che fungono da radar per individuare le prede e lanciarsi all’attacco al momento opportuno.

Alcuni Bruxish hanno l’abilità Corposgargiante, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.

Cutiefly

cutieflyCATEGORÍA Pokémon Bombilide
TIPO Coleottero/Folletto
ALTEZZA 0,1 m
PESO 0,2 kg
ABILITÀ Mielincetta/Polvoscudo

Questo Pokémon percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.

Sembra che l’aura degli esseri viventi che provano una forte emozione sia simile a quella dei fiori in pieno sboccio e per questo i Cutiefly tendono ad avvicinarsi alle persone particolarmente felici o tristi.

I Cutiefly vivono per lo più nei campi e nei prati fuori dai centri abitati, ma a volte si spingono nelle città e perfino all’interno gli edifici, attirati dalle emozioni degli esseri viventi.

Drampa

drampaCATEGORIA Pokémon Tuttacalma
TIPO Normale/Drago
ALTEZZA 3,0 m
PESO 185,0 kg
ABILITÀ Furore/Mangiaerba

Questo Pokémon dall’aspetto simile a un drago vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Per procurarsi le bacche di cui si ciba, ogni giorno all’alba scende ai piedi delle montagne. Ama comunicare con le persone e gli altri Pokémon.

I Drampa adorano i bambini e spesso li si vedono nelle scuole e nei parchi.

Di indole gentile, può montare su tutte le furie se un bambino che gli sta a cuore si fa male. La sua terribile mossa Dragospiro ha una potenza tale da abbattere un edificio!

Alcuni Drampa hanno l’abilità Furore, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che aumenta l’Attacco Speciale di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.

Togedemaru

togedemaruCATEGORIA Pokémon Ricciopalla
TIPO Elettro/Acciaio
ALTEZZA 0,3 m
PESO 3,3 kg
ABILITÀ Spineferrate/Parafulmine

Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla. Sfrutta poi queste riserve di energia per sferrare potenti attacchi di tipo Elettro.

Quando si raggomitola su se stesso diventa una temibile palla di pelo trapunta di spine.

Gli Allenatori più abili hanno messo a punto una strategia particolare che permette a Togedemaru di assorbire energia dagli attacchi di tipo Elettro del nemico per poi contrattaccare con potenza ancora maggiore.

In caso di tempeste di fulmini, è possibile vedere i Togedemaru in attesa con la lunga spina drizzata.

Charjabug

charjabugCATEGORIA Pokémon Batteria
TIPO Coleottero/Elettro
ALTEZZA 0,5 m
PESO 10,5 kg
ABILITÀ Batteria

Questo Pokémon si prepara all’evoluzione rimanendo perfettamente immobile e trascorre la maggior parte del tempo con il corpo per metà sottoterra. È in grado di immagazzinare una quantità di elettricità sufficiente a coprire il fabbisogno energetico di un’abitazione per un giorno intero. Può condividere l’energia che immagazzina con altri Pokémon come una vera e propria batteria!

Ha l’abilità Batteria, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di potenziare le mosse speciali degli alleati.

Vikavolt

vikavoltCATEGORIA Pokémon Cervolante
TIPO Coleottero/Elettro
ALTEZZA 1,5 m
PESO 45,0 kg
ABILITÀ Levitazione

Sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.

Volando a grande velocità, si fa strada abilmente fra i rami intricati esibendosi in acrobatiche manovre di volo come avvitamenti e cambiamenti di rotta repentini.

Si ricarica di energia stringendo Charjabug tra le zampe e usandolo come una batteria. Grazie a questa tecnica, nelle lotte di lunga durata può continuare a sferrare le sue potenti mosse fino all’ultimo. Negli scontri aerei più accesi, lascia andare Charjabug per alleggerirsi e acquistare maggiore mobilità.

Komala

komalaCATEGORÍA Pokémon Dormiveglia
TIPO Normale
ALTEZZA 0,4 m
PESO 19,9 kg
ABILITÀ Sonno Assoluto

Questo Pokémon non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme! Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Si dice che raccogliendo una piccola quantità di saliva dagli avanzi delle foglie di cui si è nutrito e diluendola con acqua si ottenga una bevanda che aiuta a dormire bene.

Resta aggrappato al tronco che ha ricevuto in regalo dai suoi genitori e non lo abbandona mai. Se gli sfugge dalle zampe, non riesce a dormire bene e diventa una furia. Sembra che a volte si aggrappi anche al braccio del suo Allenatore, se sente che può fidarsi di lui.

Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, mai vista finora in nessun Pokémon, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.

Rockruff

rockruffCATEGORIA Pokémon Cagnolino
TIPO Roccia
ALTEZZA 0,5 m
PESO 9,2 kg
ABILITÀ Sguardofermo/Spiritovivo

Ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.

È molto socievole, ma crescendo diventa più aggressivo. Quando geme al tramonto, è segno che sta per evolversi. A quel punto si allontana dall’Allenatore e torna una volta avvenuta l’evoluzione.

Il Pokémon Cagnolino Rockruff lotta sempre con coraggio anche contro avversari nettamente più forti. Non demorde neanche quando subisce notevoli danni, fino a ribaltare la situazione e conquistare la vittoria.

Grazie ai suoi denti aguzzi, questo Pokémon si serve con efficacia della mossa Morso, infliggendo danni al nemico e a volte facendolo persino tentennare.

I nuclei e le cellule di Zygarde

zygarde_core_cellI nuclei e le cellule di Zygarde non sono in grado di lottare da soli: possono agire solo una volta aggregati a costituire le forme di Zygarde.

I nuclei – Questi elementi costitutivi di Zygarde, esistenti in numero limitato, sono entità pensanti che fungono da cervello. Raccolgono le cellule per dare vita alle diverse forme di Zygarde. I nuclei hanno una volontà propria e possono agire in modo indipendente.

Le cellule – Le cellule costituiscono le parti non pensanti del corpo di Zygarde. Sono sparse ovunque nella regione di Alola e sono in numero molto maggiore rispetto ai nuclei. Le cellule non hanno una volontà propria e agiscono in base agli ordini dei nuclei.

Zygarde Forma 10%

zygarde_10percentCATEGORIA Pokémon Equilibrio
TIPO Drago/Terra
ALTEZZA 1,2 m
PESO 33,5 kg
ABILITÀ Frangiaura/Sciamefusione

In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. Comprende un solo nucleo che funge da cervello e può mantenere queste sembianze solo per un periodo di tempo limitato.

Zygarde 10% si scaglia sui nemici attaccandoli con le sue zanne affilate. Può correre alla velocità di 100 km/h.

La mossa esclusiva di Zygarde, Mille Frecce, è una mossa di tipo Terra che può infliggere danni anche a Pokémon di tipo Volante o con l’abilità Levitazione, rendendoli al tempo stesso vulnerabili a tutti gli attacchi di tipo Terra successivi.

Zygarde ha anche un’altra mossa esclusiva, Mille Onde, che impedisce all’avversario di fuggire o di essere sostituito.

Zygarde Forma 50%

zygardeCATEGORIA Pokémon Equilibrio
TIPO Drago/Terra
ALTEZZA 5,0 m
PESO 305,0 kg
ABILITÀ Frangiaura/Sciamefusione

Questo Pokémon dalla potenza straordinaria, che si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema, in realtà è costituito solo dal 50% dei suoi elementi complessivi. Ciò significa che l’altra metà di questa grande potenza si trova da qualche parte e aspetta solo di essere assemblata.

Gli Zygarde Forma 10% e Zygarde Forma 50% con l’abilità Sciamefusione si trasformano in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno.

Zygarde Forma Perfetta

zygarde_100percentCATEGORIA Pokémon Equilibrio
TIPO Drago/Terra
ALTEZZA 4,5 m
PESO 610,0 kg
ABILITÀ Sciamefusione

In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e liberare tutta la sua potenza, assolvendo al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema.

La sua mossa esclusiva Nucleocastigo annulla l’abilità dell’avversario se questi ha già agito in quel turno.

Le ali e la coda sono dotate di nuclei pensanti che fungono da cervello e sono in grado di prendere decisioni e agire in modo indipendente.

Fonte: The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.