Pokémon: annunciata la distribuzione di Arceus

Pokémon

Continua la distribuzione di Pokémon leggendari per il ventesimo anniversario della serie e, dopo Mew, Celebi, Jirachi, Darkrai e Manaphy stavolta è il turno del misterioso Arceus. A partire dal primo agosto fino al 24 dello stesso mese sarà possibile ricevere un codice per riscattare il Pokémon che ha generato il mondo semplicemente andando da GameStop.

Il Pokémon Primevo sarà di livello 100, conoscerà le mosse Giudizio, Ripresa, Ultimocanto e Iper Raggio e la sua abilità speciale sarà Mutatipo. Arceus non terrà alcuno strumento ma, come tutti i leggendari evento, sarà munito di un Fiocco Classico.

Per ricevere il codice non sarà necessario effettuare alcun acquisto e saranno distribuiti fino ad esaurimento scorte. Arceus sarà riscattabile una sola volta in uno qualsiasi dei giochi alle creature tascabili per Nintendo 3DS, Pokémon X & Y o Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha, utilizzando la funzionalità Dono Segreto.

Arceus

AGGIORNAMENTO del 2 agosto: riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di The Pokémon Company.

Il Pokémon Primevo Arceus è disponibile oggi presso GameStop per il tuo Nintendo 3DS!

Londra, 2 agosto 2016. I festeggiamenti per i 20 anni di Pokémon continuano e tutti i fan sono invitati a recarsi presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa per aggiudicarsi il Pokémon misterioso Arceus.

I giocatori che posseggono una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y per console della famiglia Nintendo 3DS possono visitare un negozio GameStop per ricevere Arceus, uno dei Pokémon misteriosi della regione di Sinnoh!

Arceus è il celeberrimo Pokémon Primevo apparso sulla scena per la prima volta in Pokémon Versione Diamante e Pokémon Versione Perla nel 2007. Secondo la mitologia di Sinnoh, Arceus è nato da un uovo e poi ha creato il mondo. Arceus può diventare un Pokémon di qualsiasi tipo cambiando la piastra che ha con sé e queste piastre possono essere rinvenute in diverse località della regione di Hoenn in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Ecco le caratteristiche dell’Arceus di questa distribuzione:

  • Livello: 100
  • Tipo: Normale
  • Abilità: Multitipo
  • Mosse: Giudizio, Ripresa, Iper Raggio, Ultimocanto

Arceus è disponibile adesso presso i negozi GameStop che partecipano all’iniziativa. Anche i fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon potranno presto unirsi ai festeggiamenti a fianco del Pokémon Primevo con la pubblicazione della Collezione Pokémon misteriosi – Arceus prevista per il 3 ottobre. Conterrà una speciale carta promozionale inedita raffigurante Arceus, oltre a due buste dell’espansione Generazioni del GCC Pokémon e a una carta codice per sbloccare la versione virtuale delle carte della stessa espansione nel GCC Pokémon Online.

E come se non bastasse i giocatori potranno creare nuovi modi di lottare con l’espansione XY – Vapori Accesi del GCC Pokémon in uscita il prossimo 3 agosto. Usa i Pokémon di due tipi per spianarti la strada verso nuove e potenti strategie e lotta con gli incredibili Volcanion, Mega Gardevoir, Xerneas e Yveltal… La nuova espansione della serie XY del GCC Pokémon ti aspetta! Visita il nostro sito per saperne di più: http://www.pokemon.com/it/gcc/xy-vapori-accesi/xy-vapori-accesi-carte

Nei negozi GameStop, i fan potranno inoltre trovare i videogiochi Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon Super Mystery Dungeon e Pokkén Tournament.

Per ottenere Arceus occorre disporre di una console della famiglia Nintendo 3DS e di una copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y. Chiedi allo staff di un negozio GameStop che partecipa all’iniziativa come ricevere il codice di Arceus*.

Pokémon. 20 anni. L’allenamento non finisce mai!™

Per tutte le novità sul mondo Pokémon online:

 * Per ulteriori informazioni sulla distribuzione di Arceus presso GameStop, visita il sito Web www.gamestop.it. Uno per cliente. Fino a esaurimento scorte.

Come ottenere il Pokémon misterioso Arceus nella tua copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y:

  1. Collega a Internet la tua console Nintendo 3DS. Per il Servizio al consumatore Nintendo, visita support.nintendo.it.
  2. Avvia la tua copia di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
  3. Seleziona “Dono Segreto” nel menu di avvio.
  4. Seleziona “Ricevi dono”, quindi scegli “Sì”.
  5. Seleziona “Tramite codice seriale”, poi “Sì”, quindi nuovamente “Sì” per collegarti a Internet.
  6. Inserisci il tuo codice.
  7. Resta a guardare mentre avviene il trasferimento del tuo Arceus!
  8. Parla alla postina che troverai in qualsiasi Centro Pokémon per ricevere il tuo Arceus.
  9. E non dimenticare di salvare il gioco!

Fonte: Nintendo, The Pokémon Company

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.