RESIDENT EVIL è il franchise più venduto della storia di Capcom

RESIDENT EVIL

CAPCOM ha annunciato che le vendite globali della saga di RESIDENT EVIL hanno superato i 100 milioni di copie, diventando così il franchise più venduto nella storia della compagnia.

Per festeggiare questo traguardo, la software house ha rilasciato un comunicato stampa. Vediamolo assieme.

RESIDENT EVIL − Superati i 100 milioni di copie vendute

Era il 1996 quando CAPCOM ha dato vita al genere survival horror grazie alla nascita di RESIDENT EVIL. Il primo capitolo della saga vedeva i giocatori utilizzare una serie di armi e strumenti per riuscire a scappare da situazioni terrificanti. Col passare degli anni la software house ha espanso l’universo narrativo della saga, passando da videogiochi a libri, fino ad arrivare alla realizzazione di film Hollywoodiani e collaborazioni con parchi a tema. Il franchise è cresciuto diventando uno dei più amati titoli della compagnia in questi 24 anni dalla sua nascita, con oltre l’80% delle vendite provenienti al di fuori del Giappone.

Recentemente CAPCOM ha attuato una strategia di mercato che ha permesso alla compagnia di espandere la propria clientela, aumentando la “vita” dei suoi titoli grazie alla possibilità di offrire prezzi competitivi in oltre 250 paesi nel mondo. RESIDENT EVIL è così la prima saga della software house ha superare i 100 milioni di copie vendute, grazie anche ad un consistente rilascio di nuovi capitoli e alla reimmaginazione grazie alla nuove tecnologie degli episodi più amati della saga. Ora la compagnia punta ad ampliare ulteriormente il franchise preparandosi a sbarcare nella nuova generazione di console grazie all’annuncio di RESIDENT EVIL VILLAGE, seguito dell’acclamatissimo settimo capitolo che è riuscito a vendere oltre 7.5 milioni di copie.

In attesa di ulteriori novità sul futuro della saga vi ricordo che proprio ieri sera, nel corso del PlayStation 5 Showcase, la software house ha annunciato l’arrivo di RESIDENT EVIL VILLAGE su PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Potrete trovare tutti i dettagli sul primo titolo di prossima generazione del franchise nel nostro precedente articolo.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.