La saga di Yakuza debutta su PC

Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Valkyria Chronicles 4 arrivano su Steam

Yakuza Kiwami

Durante la conferenza PC Gaming Show SEGA ha annunciato l’arrivo una serie di titoli già usciti su console anche su PC. Tra questi troviamo a sorpresa Yakuza 0 (recensione) e Yakuza Kiwami (recensione), già disponibili su PlayStation 4, nonché Valkyria Chronicles 4, in arrivo il prossimo autunno su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

I pre-order per Yakuza 0 sono già aperti su Steam e il titolo sarà disponibile dal prossimo 1 agosto al prezzo di 17,99 € (al posto di 19,99 €), con il fumetto in versione digitale, wallpaper e avatar. Secondo il trailer presente su Steam, Yakuza 0 potrà contare su una risoluzione fino a 4K, 60 fps stabili e del famigerato pollo della sala bowling.

Non ci sono date per Kiwami e Valkyria Chronicles 4. Nel trailer di annuncio erano presenti anche Shenmue I & II HD e Shining Resonance Refrain.

BEST OF JAPAN for PC – Trailer di annuncio

Yakuza 0 PC – Trailer di annuncio

Yakuza Kiwami PC – Trailer di annuncio

Valkyria Chronicles 4 PC – Trailer di annuncio

Yakuza 0 – La pagina Steam

L’ostentazione, il fascino e la decadenza smodata degli anni ’80 tornano in Yakuza 0. Dovrai combattere come un folle a Tokyo e Osaka con il protagonista Kazuma Kiryu e il veterano della serie Goro Majima. Nei panni di Kazuma Kiryu, scopri come ha fatto a ritrovarsi nei guai quando la semplice riscossione di un debito finisce male e il suo obiettivo viene ucciso. Poi mettiti le scarpe dalla punta argentata di Goro Majima ed esplora la sua vita ‘normale’, quella del proprietario di un locale.

Potrai alternare all’istante tre diversi stili di combattimento e pestare criminali, malviventi e delinquenti di ogni genere. Fai le cose in grande: combatti sfruttando gli oggetti circostanti come biciclette, segnali stradali e sportelli delle auto per realizzare combo distruttive e atterramenti selvaggi. Combattere non è l’unico passatempo nel Giappone del 1988: dalle discoteche agli hostess club fino ai classici arcade SEGA, ci sono migliaia di distrazioni su cui concentrarsi, in questo mondo al neon riccamente dettagliato. Interagisci con i pittoreschi abitanti del quartiere a luci rosse: aiuta una dominatrice sadomaso a imparare il mestiere, o assicurati che un artista di strada trovi un bagno in tempo… Ci sono 100 storie incredibili da scoprire.

REQUISITI DI SISTEMA

MINIMI:

  • Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 7 64Bit
  • Processore: Intel Core i5-3470 | AMD Phenom FX-6300
  • Memoria: 4 GB di RAM
  • Scheda video: Nvidia GeForce GTX 560 | AMD Radeon HD 6870
  • Note aggiuntive: GPU with a gpumark of : 2600 to 3100, CPU with a cpumark of 4500 to 6300

AGGIORNAMENTO: segue il comunicato stampa diffuso da SEGA Europe per i tre giochi.

SEGA annuncia la line-up di “Best of Japan on PC” al PC Gaming Show dell’E3 2018

– Yakuza 0 farà il suo debutto su PC il 1° agosto 2018, e nel corso dell’anno arriveranno anche Yakuza Kiwami e Valkyria Chronicles 4. –

Dopo il reveal sul palco del PC Gaming Show dell’E3 2018, SEGA® Europe Ltd. è entusiasta di annunciare l’arrivo su PC di alcuni capitoli di due franchise giapponesi estremamente apprezzati. Yakuza™ 0, Yakuza™ Kiwami, e Valkyria Chronicles™ 4 si aggiungono alla lista delle grandi conversioni PC con caratteristiche esclusive realizzate da SEGA, dopo il grande successo di quelle di Vanquish™, Bayonetta™ e Valkyria Chronicles™.

Affronta un viaggio in compagnia del leggendario Kazuma Kiryu, il Drago di Dojima, e prova l’incredibile mix di azione e narrazione coinvolgente tipico della serie, grazie alla versione PC di Yakuza Kiwami e del prequel Yakuza 0! Yakuza 0 sarà pubblicato su PC il 1° agosto 2018 in una versione migliorata con supporto alla risoluzione 4K, framerate sbloccato e tanto altro. Preordina Yakuza 0 su Steam o da un rivenditore digitale autorizzato da SEGA prima del 1° agosto 2018 per ricevere un manga digitale, sfondi esclusivi per il desktop e gli avatar dei principali personaggi di Yakuza 0. Preordinando attraverso Steam potrete godere anche di un 10% di sconto riservato ai fan! Maggiori informazioni sulla versione PC di Kiwami, invece, arriveranno in seguito.

Se le emozioni di Yakuza non vi bastano, allora preparatevi ad essere inghiottiti dalle aspre fiamme della guerra! Uno dei migliori esempi di mix tra RPG e strategia sta per tornare insieme al suo splendido e iconico stile grafico che ricorda le illustrazioni realizzate a mano. Mettiti al comando della Squad E e combatti contro l’Impero nella versione PC di Valkyria Chronicles 4, in arrivo durante l’autunno in concomitanza con quella console.

Durante il PC Gaming Show sono state annunciate anche le versioni PC di Shining Resonance Refrain™ e Shenmue™ I e II, tutte in arrivo entro la fine del 2018, con il primo in uscita il 10 luglio. Shining Resonance Refrainsegna il ritorno in occidente della celebra saga per la prima volta in dieci anni, ed è disponibile per il preordine su Steam e dai rivenditori digitali autorizzati da SEGA. Il preordine su Steam entro il 10 luglio dà diritto al 10% di sconto!

Per maggiori informazioni su Yakuza 0, Kiwami e Valkyria Chronicles 4 per PC, visitate le rispettive pagine web dedicate:
http://yakuza.sega.com/yakuza0/home.html
http://yakuza.sega.com/kiwami/home.html
http://valkyria.sega.com/

Per ulteriori informazioni su SEGA e i suoi prodotti, visita il sito www.sega.co.uk, o i profili social di Twitter e Facebook.

Fonte: PC Gaming Show

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.