Grand Kingdom: alcune variazioni per l’uscita occidentale

Grand Kingdom: alcune variazioni per l’uscita occidentale

NIS America ha annunciato che la data di uscita americana di Grand Kingdom, JRPG tattico in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita, subirà un piccolo ritardo e ci sarà anche qualche piccolo cambio per la Limited Edition.

In Nord America l’edizione retail di Grand Kingdom verrà posticipata di una settimana, dalla data originale del 21 giugno alla nuova del 28, tuttavia la versione in digital download uscirà il 21 come pianificato. La software house si è giustificata dicendo che ci sono stati dei problemi nella struttura che si occupa dell’imballaggio del gioco, dovendo quindi disassemblare e riassemblare le copie già pronte. Visto il ritardo della versione fisica, anche il periodo gratuito per il DLC di lancio “Lord’s Set” è stato esteso fino al 28 luglio.

Parliamo ora dei cambi in Europa, chi ha prenotato la Limited Edition riceverà un CD sampler con 5 tracce della soundtrack che prenderà il nome di “First Call“. Questa versione potrà essere scambiata con il CD della soundtrack completa “Call to Arms“, andando sul sito dedicato al rimpiazzo del disco. La data d’uscita europea rimarrà invariata al 17 giugno e coloro che hanno prenotato la Limited Edition tramite il sito NIS Europe Online Store non dovranno preoccuparsi dello scambio della OST, in quanto il sito stesso si sta adoperando per sistemare ogni ordine. Per via di questo inconveniente il DLC “Lord’s Set” rimarrà gratuito in Europa fino al 17 luglio.

Ultimo ma non ultimo è il problema che riguarda la versione demo di Grand Kingdom per PlayStation 4, non sarà infatti possibile scaricarla fino al lancio del gioco per via di problemi tecnici legati ai preorder. In compenso non ci sono problemi con la demo per PlaystStion Vita che è già possibile scaricare.

Fonte: NIS America

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.