Azure Striker Gunvolt: primi dettagli di gioco e introduzione ai personaggi

azure striker gunvolt cover1

Dopo aver assistito cinque giorni fa all’annuncio ufficiale e a un primo trailer di debutto per Azure Striker Gunvolt, il nuovo side-scrolling action game di Keiji Inafune per Nintendo 3DS, ecco che vengono svelati oggi nuovi dettagli di gioco, e una prima introduzione ai personaggi che ne prenderanno parte.

In un futuro non troppo lontano, un nuovo tipo di potere psichico conosciuto come Seventh inizia a risvegliarsi in alcune persone. Inizialmente, si credeva che gli individui dotati di questo potere avrebbero portato il caos in tutto il mondo, e per questo motivo una potentissima associazione, conosciuta con il nome di Gruppo Sumeragi, è riuscita a portare la pace e l’ordine sull’intero globo terrestre.

Sfortunatamente, pace e ordine arrivano proprio dal sacrificio di alcuni di questi individui dotati di poteri psichici, attraverso una detenzione forzata conosciuta come Psychic Protection, dove esperimenti brutali e disumani venivano effettuati loro in nome della ricerca.

Ma mentre questi brutali esperimenti prendevano sempre più piede, un’organizzazione segreta venne creata per contrastare questi atti disumani e per scoprire la verità celata dietro tutto questo. Un gruppo conosciuto come Feather, una milizia privata. Questo gruppo di resistenza anti-Sumeragi, fu fondato proprio per proteggere i diritti degli esseri umani possessori di questi particolari poteri.

Gunvolt, il protagonista principale del titolo, è anch’esso un possessore di poteri psichici, appartenente all’organizzazione Feather. La storia inizierà proprio quando il giovane rifiuterà l’ordine di eliminare la Cyber Diva Morpho, creata dal gruppo Sumeragi.

Introduzione ai Personaggi

azure-striker-gunvoltGunvolt: giovane quattordicenne, nonché protagonista del gioco, conosciuto anche con il nome di GV. Il suo nome non è nient’altro che un nome in codice, rendendo così al momento sconosciuto quello vero. Originariamente membro dell’organizzazione Feather, la lascerà poco tempo dopo per via di ideologie discordanti.

Ha una personalità calma e non ama le cose che non siano eque. Nonostante sia una persona matura per un ragazzo della sua età, dimostrerà la sua giovinezza e forza d’animo ogni qualv olta ci sia da affrontare qualcosa di ingiusto. L’abilità psichica di Gunvolt è chiamata Azure Blue, che gli permette di controllare l’elettricità a suo piacimento.


azure-striker-gunvolt-sianSian: eroina tredicenne del titolo. Anche lei una dei Seventh, cioè una dei possessori di poteri psichici, sfortunatamente usata dal Gruppo Sumeragi nei suoi crudeli esperimenti. La sua abilità, chiamata Cyber Diva, le permette di potenziare altri Seventh grazie a delle semplici canzoni.

Salvata dalle grinfie dei Sumeragi grazie a Gunvolt, ha vissuto al suo fianco fino ad oggi. Ha una personalità pura e quieta, ma dimostrerà un lato completamente diverso di sé stessa quando è in compagnia di Gunvolt.


azure-striker-gunvolt-morphoMorpho: esperimento del Gruppo Sumeragi nell’intento di creare Idol Virtuali. È la personificazione del potere psichico di Sian, tenuta prigioniera e usata per i effettuare esperimenti. Il suo essere Idol è una copertura, in quanto è usata dai Sumeragi come strumento per individuare i Seventh.

A differenza di Sian però, Morpho è una persona spensierata, dotata di una grandissima forza di volontà. Si dice che la sua personalità sia il riflesso dei veri sentimenti della giovane Sian.

 

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games