Black Rose Valkyrie: il nuovo trailer ci introduce ai personaggi e alla storia

Black Rose Valkyrie: il nuovo trailer ci introduce ai personaggi e alla storia

Compile Heart ha aggiornato il sito ufficiale di Black Rose Valkyrie, l’RPG recentemente annunciato per PlayStation 4 sul quale saranno coinvolti anche Kosuke Fujishima e Takumi Miyajima, rispettivamente per il design dei personaggi e della sceneggiatura.

Di seguito potete trovare alcuni dei dettagli rilasciati per quanto concerne la storia del titolo.

1818. Un enorme meteorite si schianta contro la Terra.

Venne scoperto che dal meteorite, ben presto identificato come “Black Garnet“, nasceva e si sviluppava un virus sconosciuto. Il virus andava a colpire principalmente le capacità cognitive degli uomini, dapprima aumentandone intelligenza e facoltà e, successivamente, divorando le loro menti trasformandoli in essere sovra umani: i “Chimera“. Questo virus (la cui comparsa avvenne nel 1929), che venne rinominato “Chimera Virus“, causò un’epidemia globale tanto che circa il tre percento della popolazione umana andò perduta.

In questo stato di crisi, il paese ha scelto una pianificazione legata al “Isolamento nazionale”, bloccando così la possibilità di far entrare il virus dall’esterno. La “Special Force Valkyrie” venne creata all’interno della Secret Military Agency ACID (Anti Chimera Intercept Division) organizzata per contrastare la minaccia.

Asahi Shiramine” venne scelto in ruolo di comandante della nuova Special Force Valkyrie. Durante il suo viaggio verso la base, Asashi riuscì a contrastare l’attacco improvviso di una Chimera grazie all’aiuto dei membri del suo gruppo che lo raggiunsero sul campo di battaglia, mostrando la sua utilità sin dalla prima battaglia. Fu una grande vittoria ma, tuttavia, un’oscuro futuro aspettava lui e il suo gruppo; un futuro che nemmeno loro potevano immaginarsi…

Di seguito trovate alcune informazione tratte dal sito ufficiale.

Ambientazione

Nel 1929, accadde uno strano evento che trasformò una gran quantità di umani in “Chimera“. La causa di tutto ciò fu un meteorite schiantatosi sulla terra nel passato, chiamato “Black Garnet“, il quale portò con sé un misterioso virus. Il “Chimera Virus“, come venne denominato, causò una epidemia globale, e la razza umana perse circa il tre percento della sua popolazione. Il Giappone rispose a questo stato di emergenza invocando la politica del “Isolamento nazionale”, nel tentativo di bloccare l’entrata del virus nel paese dall’esterno. Inoltre, per cercare di contrastare i Chimera che si trovavano già all’interno del territorio, venne creata la Secret Military Agency ACID (Anti Chimera Intercept Division).

Il tempo passò, e nel tentativo di eliminare la minaccia delle Chimera, la Secret Military Agency ACID creò la Special Force Valkyrie.

Chimera Virus

Un “Chimera” è una persona o un animale che si è trasformato in un mostro a causa di una ricostruzione genetica dell’individuo portata dal virus sconosciuto noto come “Chimera Virus“. Il “Chimera Virus” dona agli infetti una grande capacità cognitiva ed intelligenza, trasformandoli in qualcosa di superiore ai normali esseri umani ma, col progredire del tempo, divora le loro menti e li trasforma in esseri inumani.

I Chimera attaccano le persone e li infettano ferendoli, creando quindi, di volta in volta, nuove Chimera. Coloro che sono infettati dal virus e che potrebbero presto trasformarsi vengono chiamati “Chimera Reserve“.

Valkyrie

Valkyrie è il nome in codice per le armi anti-Chimera “T-C-S“. Solamente coloro che vengono scelti dal sistema sono in grado di utilizzare le armi speciali che possiedono, e tutti coloro che hanno la facoltà di usufruire di questi particolari mezzi di combattimento sono conosciuti sotto il nome in codice “Valkyrie“.

Le persone ordinarie non possono utilizzare i T-C-S, poiché essi sono studiati esclusivamente per i Valkyrie, i quali in seguito a trattamenti medici particolari hanno modificato i loro corpi migliorandoli notevolmente.

Tuttavia, questo trattamento porta con sé un lato negativo, infatti per tutti coloro che non sono stati scelti dal sistema il medicinale causerà il collasso del corpo e della mente, dividendo inoltre la personalità dell’individuo.

Di seguito potete invece trovare il trailer del titolo.

Personaggi mostrati nel Trailer

  • Asashi Shiramine – Il protagonista. Una persona seria con una gran dedizione al lavoro. Col proseguire della trama si guadagnerà la fiducia dei suoi compagni.
  • Ai Yakumo – Tra i membri del Force, è quella più attenta e cauta. È la conciliatrice del gruppo.
  • Luna Ichinomiya – La figlia di un potente. A causa della sua istruzione rigorosa, difficilmente prende decisioni fuori dalle righe.
  • Yue Hiragi – Una ragazza seria con un grande temperamento militare. A causa della sua lealtà, molto spesso mostra un’inflessibile testardaggine.
  • Amal Franson – Un’energica ed amichevole ragazza. Si veste come un uomo e insiste a credere di esserlo, nonostante molte volte si comporti in maniera infantile
  • Coo Franson – A differenza della sua sorella gemella Amal, Coo è timida e non riesce ad instaurare rapporti con gli uomini. La sua specialità riguarda l’analisi di dati e statistiche.

Ricordiamo che Black Rose Valkyrie verrà pubblicato in Giappone nel corso del 2016 esclusivamente su PlayStation 4.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games