MONSTER HUNTER RISE è un best seller in Giappone, superato il record di Street Fighter II

MONSTER HUNTER RISE

In un reportage di Famitsu pubblicato di recente è stato rivelato che MONSTER HUNTER RISE è stato il titolo per Nintendo Switch più venduto in Giappone nel corso di tutto il 2021. L’hunting game di CAPCOM, che oggi approda anche su PC in tutto il mondo, ha piazzato 2.350.693 unità a partire dal 26 marzo e fino al 26 dicembre dello scorso anno, ottenendo anche il titolo di gioco più scaricato in formato digitale.

Questi dati comprendono unicamente le copie fisiche e digitali vendute sul suolo giapponese e non tengono conto del resto del mondo. Nel mese di ottobre, le vendite globali ammontavano a 7,5 milioni di copie vendute.

MONSTER HUNTER RISE è stato un grande successo per CAPCOM, superando persino le vendite di Street Fighter II come best seller su una singola piattaforma. Nel corso della prossima estate debutterà inoltre MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK, la prima grande espansione a pagamento per l’hunting game, annunciata nel corso del Nintendo Direct dello scorso settembre. Qui trovate la nostra recensione del gioco.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.