Detective Pikachu per Nintendo 3DS sta per arrivare in Europa

Detective Pikachu

Dopo l’annuncio e la conferma di un film live action prodotto da Hollywood e che, a quanto pare, avrà Ryan Reynolds nelle vesti del topo elettrico, pare che anche il gioco per Nintendo 3DS di Detective Pikachu sia in dirittura d’arrivo per l’occidente.

Secondo quanto svelato anzitempo dal PEGI (Pan European Game Information), il gioco è stato appena valutato per il territorio europeo con una valutazione PEGI 3, nonostante manchi ancora l’ufficialità di un annuncio da parte di Nintendo. Secondo le ultime voci di corridoio, ci sarebbe un nuovo Nintendo Direct in programma fra questo mese e il prossimo, e sarebbe un’ottima occasione per annunciare il rilascio di questo titolo esclusivo per Nintendo 3DS eShop.

Detective Pikachu è stato rilasciato in Giappone lo scorso febbraio 2016 ed è lecito pensare che il ritardo nella localizzazione sia dovuto all’uscita del film, un grosso incentivo atto a promuoverne l’uscita. Secondo il PEGI, il titolo dovrebbe uscire il 31 dicembre del 2020, ma questa data ha tutta l’aria di essere un placeholder in attesa dell’annuncio ufficiale. Per allora chissà che fine farà il povero 3DS.

Fonte: PEGI via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.