La cantante Shizuru Otaka è deceduta a 69 anni

La cantante Shizuru Otaka è deceduta a 69 anni

La testata giornalistica Yomiuri Shimbun ha riportato la notizia della recente scomparsa della cantante Shizuru Otaka, deceduta a 69 anni il 5 settembre per via di una malattia.

Originaria di Tokyo, la Otaka ha visto esplodere il proprio successo nel 1990 grazie a uno spot televisivo, che proponeva una sua cover del brano Hana originariamente creato da Kina Shōkichi. Ha poi realizzato una insert song per il film Shiko Funjatta del 1992, ed è apparsa nello show Nihongo de Asobo di NHK Educational.

Nella sua carriera ha avuto anche a che fare con gli anime, creando la theme song del film Hotarubi no Mori e e la ending della serie Tenshi ni Narumon!

È inoltre stata la vocalist per le musiche della serie anime .hack//Legend of the Twilight.

Fonte: Yomiuri Shimbun via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.