La taverna di mezzanotte: evento speciale per il lancio del volume 6

La taverna di mezzanotte: evento speciale per il lancio del volume 6

BAO Publishing ha annunciato la data di uscita del volume 6 de La taverna di mezzanotte, svelando uno speciale evento per celebrare il lancio. Il sesto volume dell’opera di Yaro Abe sarà disponibile in tutte le fumetterie, le librerie e gli store online a partire dal prossimo 7 ottobre.

Per l’occasione la casa editrice collaborerà con la Gastronomia Yamamoto di Milano per realizzare uno speciale evento interamente dedicato al manga. Si tratta di una cena ispirata ai piatti visti nell’opera che si terrà l’11 ottobre alle ore 20:00 e vedrà la partecipazione di Aya Yamamoto che, assieme al team di BAO, racconteranno i segreti della taverna e dei suoi gustosissimi piatti. Per partecipare sarà necessario prenotarsi tramite il sito della Gastronomia Yamamoto.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

La taverna di mezzanotte vol. 6

Sedetevi al banco e ordinate quel che volete. A volte gli ingredienti vanno portati da casa, ma alla taverna le storie arrivano sempre da sole, da mezzanotte all’alba, pronte a farsi ascoltare tra un boccone e l’altro. In occasione dell’uscita del nuovo volume, l’11 ottobre a Milano una cena evento ispirata al manga di Yaro Abe. Una serata speciale organizzata da Gastronomia Yamamoto con BAO Publishing.

Galeotto fu il tofu all’uovo centenario e chi lo ordinò!

BAO Publishing è lieta di annunciare un nuovo titolo della linea Aiken, il manga di BAO: La taverna di mezzanotte – Tokyo Stories vol. 6 di Yaro Abe.

Le storie che contiene questo sesto volume da cui è tratta anche la serie originale Netflix “Midnight Diner: Tokyo Stories” parlano di persone che vivono la notte, per i motivi più disparati. Il cast è ricorrente, ma irregolare, proprio come la clientela affezionata di un ristorante di quartiere, ci sono graditi ritorni e personaggi nuovi, tra cui mangaka, aspiranti scrittori, coppie in crisi, investigatori privati, criminali incalliti e hostess. La varia umanità di Abe sensei si mostra a tavola, e le conversazioni notturne davanti all’oste diventano piccole perle di narrazione, ironiche e agrodolci.

In occasione dell’uscita di questo sesto volume, l’11 ottobre a Milano da Gastronomia Yamamoto una serata speciale organizzata con BAO Publishing: una cena evento ispirata al manga di Yaro Abe. Il manga più goloso in circolazione e il ristorante giapponese più amato di Milano, insieme.
Una serata con un menù dedicato durante la quale Aya Yamamoto e il team BAO racconteranno i segreti de La taverna di mezzanotte e i suoi gustosissimi piatti.

Per partecipare è necessario prenotarsi sul sito di Gastronomia Yamamoto.

La taverna di mezzanotte vol. 6 è disponibile il libreria e fumetteria dal 7 ottobre 2022

Yaro Abe, classe 1963, ha scoperto la passione per il fumetto negli anni dell’università a Waseda. Ha lavorato per oltre venti anni come direttore di un’agenzia pubblicitaria, fino al suo debutto nel mondo del manga nel 2003, anno in cui il suo talento è esploso grazie alla vittoria del concorso “Nuovi talenti” della Casa editrice Shogakukan. Nel 2006 ha pubblicato La Taverna di Mezzanotte, che si è aggiudicata numerosi premi e che ha definitivamente consacrato Yaro Abe come uno dei mangaka più interessanti degli ultimi anni. L’opera è stata trasposta in una fortunata serie tv targata Netflix.

Fonte: BAO Publishing

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.