Dietro Too Kyo Games ci sono Kazutaka Kodaka e Kotaro Uchikoshi

Too Kyo Games

La misteriosa compagnia Too Kyo Games da poco svelata al mondo inizia a muovere i primi passi, facendosi finalmente conoscere grazie allo streaming odierno interamente dedicato. I nomi che spiccano di più senza ombra di dubbio sono quelli di Kazutaka Kodaka, creatore della popolare serie Danganronpa, e Kotaro Uchikoshi, la geniale mente dietro gli Zero Escape.

In tutto, a capeggiare questa compagnia sono in sette:

  • Director / Scenario writer: Kazutaka Kodaka (Danganronpa)
  • Composer / Arranger: Masfumi Takada (Danganronpa, 100 Sleeping Princes & the Kingdom of Dreams)
  • Illustrator / Character Designer: Shimadoriru (Danganronpa, Fate/Grand Order)
  • Director / Scenario Writer: Takumi Nakazawa (Ever17, Root Double)
  • Novelist / Scenario Writer: Youichirou Koizumi (Break-kun Core, Ultra Despair Hagakure)
  • Director / Scenario Writer: Kotaro Uchikoshi (Zero Escape)

Lo scopo di Too Kyo Games è sostanzialmente quello di creare qualcosa di “nuovo”, ovviamente potendosi muovere liberamente verso il traguardo prefissato. Al momento sono già in cantiere quattro progetti, e non tutti appartenenti al settore videoludico (anche se, vedendo i nomi, potrebbero comunque diventarlo in seguito).

Scopriamoli insieme!

Progetto #1 (Gioco)

“Un titolo il cui scenario è frutto della collaborazione tra Kodaka x Uchikoshi! ‘Limit’ x ‘Despair.’”

Sarà un gioco a cui contribuiranno tutti i creatori di Too Kyo Games. Il genere non è ancora stato rivelato, ma sappiamo già che Kodaka e Uchikoshi si dedicheranno assieme alla scrittura dello scenario.

Progetto #2 (Anime)

“Ognuno è un Villain.”

Un anime creato in collaborazione con lo Studio Pierrot. L’autore originale è Kodaka, mentre il character design è a cura di Komatsuzaki. Cercheranno di rappresentare la classica immagine dei film d’azione degli anni ’90, come Pulp Fiction e The Professional.

Progetto #3 (Gioco)

“Un gioco di morte con bambini… da bambini, per bambini.”

Un action adventure game in cui Kodaka farà da general manager, Uchikoshi alla scrittura dello scenario, e Nakazawa come director. L’illustrazione è realizzata da Take (illustratore noto per Tawagoto), e rappresenta dei bambini intenti a giocare a un freddo gioco di morte. È davvero impressionante.

Progetto #4 (Gioco)

“Spike Chunsoft x Too Kyo Games Dark Fantasy Mystery.”

Una collaborazione tra il team di sviluppo dei Danganronpa e Spike Chunsoft. Kodaka ha originariamente iniziato questo progetto prima del suo ritiro da Spike Chunsoft. Dall’illustrazione svelata, sembra che il tutto si sviluppi in una sorta di mondo cyberpunk. Komatsuzaki si occuperà del design, Shimadoriru dei fondali, e Takada sarà a direzione del comparto sonoro.

Fonte: Too Kyo Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games