Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, data di uscita europea

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice

CAPCOM annuncia ufficialmente che il sesto capitolo regolare per la saga dell’avvocato più famoso dell’universo videoludico, ovvero Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, arriverà in Europa il prossimo 8 settembre, come esclusiva digitale del Nintendo 3DS eShop.

Il prezzo annunciato è di 29,99 € e nel trailer che vi includiamo di seguito possiamo ammirare il cast dei personaggi principali e le loro abilità speciali. Per chi proprio non sta più nella pelle, inoltre, la compagnia annuncia l’arrivo di una demo gratuita per il prossimo 25 agosto. nella demo saranno presenti alcune sezioni processuali del gioco completo, dove Phoenix agirà all’interno del tribunale del Regno di Khura’in e dove potremo sperimentare le funzionalità dell’inedita Divination Séance. Attraverso la sacerdotessa reale Rayfa e la sua abilità Divination Séance i giocatori potranno rivivere gli ultimi istanti di vita della vittima per svelare discrepanze e contraddizioni nelle testimonianze.

In questo nuovo capitolo della saga di CAPCOM vedremo l’esordio di tanti nuovi personaggi, ma anche il ritorno di vecchie glorie amate dai fan, come ad esempio Ema Skye, apparsa nell’ultimo caso dell’Ace Attorney originale. Ema ha superato gli esami di certificazione e adesso è a tutti gli effetti un membro della scientifica. A sostenere Apollo in tribunale (e non solo) torna invece Trucy Wright, la figlia adottiva di Nick. Trucy e i suoi giochi di prestigio finiranno coinvolti in una serie di sfortunati incidenti e, con Phoenix impegnato in ben altri lidi, saranno Apollo e Athena a dover scoprire la verità dietro la tragica morte di Mr. Reus, che ha diviso il palco con Trucy. Durante questo caso i giocatori faranno la conoscenza di un nuovo personaggio chiamato Bonny de Flamme, una maga alle prime armi che apparirà nello show di Trucy e che intende aiutare Apollo in qualsiasi modo possibile. Cosa rivelerà la sua testimonianza?

In Spirit of Justice l’investigazione scientifica gioca un ruolo importante nel gameplay: i giocatori dovranno analizzare le prove per avanzare all’interno dei casi, sfruttando le funzioni caratteristiche del Nintendo 3DS alla ricerca di impronte digitali ed esaminando oggetti a 360°. Assieme a questo, potremo analizzare i reperti video da diverse angolazioni alla ricerca di incongruenze e sfruttare ulteriori tecniche di investigazione: sembra proprio che questo nuovo Ace Attorney sia il capitolo più elettrizzante mai visto fino ad ora! Godiamoci di seguito il nuovo trailer.

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, le abilità dei personaggi

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, nuove immagini

Fonte: CAPCOM

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale