Nintendo Switch Lite: rivelato il prezzo italiano

Nintendo Switch Lite

In seguito all’annuncio avvenuto nel pomeriggio di ieri, Nintendo Switch Lite è stata svelata al pubblico di tutto il mondo. Si tratta di una versione completamente portatile della console ibrida, che rimuove alcune delle funzioni caratteristiche come i Joy-Con removibili, l’HD Rumble e la possibilità di connettersi al televisore per diventare una console da salotto (pur guadagnandosi una croce direzionale di tutto rispetto). Con un minor peso e dimensioni più compatte, Nintendo Switch Lite si pone l’obiettivo di diventare la prossima console portatile ad entrare nel cuore dei giocatori, complice l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo prevista per il prossimo novembre.

Tuttavia, solo oggi veniamo a conoscenza di quello che sarà il prezzo italiano dell’edizione normale e limitata di Nintendo Switch Lite, che in Nord America costerà 199 $. GameStop rivela che le versioni giallo, turchese e grigio della console in uscita il 20 settembre costeranno 219,98 €, mentre l’edizione limitata Zacian & Zamazenta Edition, in arrivo l’8 novembre, costerà 229,98 €.

Cosa ne pensate? Di seguito vi riproponiamo il comunicato stampa diffuso ieri da Nintendo Italia con le caratteristiche della console.

NINTENDO PRESENTA NINTENDO SWITCH LITE, UNA CONSOLE PENSATA PER GIOCARE IN MOBILITÀ

Nintendo Switch Lite, che espande la famiglia Nintendo Switch, è una console compatta e leggera, fatta per accompagnare i giocatori dovunque vadano

10 luglio 2019 – In un video mostrato oggi, Nintendo ha svelato Nintendo Switch Lite, una console pensata specificamente per giocare in modalità portatile ai titoli per Nintendo Switch. Nintendo Switch Lite sarà disponibile dal 20 settembre in tre diversi colori: giallo, grigio e turchese. Oltre alla console, sarà possibile acquistare anche un set composto da una custodia e una pellicola protettiva per lo schermo di Nintendo Switch Lite. Il video che mostra le prime immagini di Nintendo Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale.

Nintendo Switch, la top di gamma della famiglia, è arrivata sul mercato a marzo 2017 e offre tre diverse modalità di gioco: la modalità TV, in cui la console viene inserita nella base per Nintendo Switch, la modalità da tavolo, ideale per giocare in modalità cooperativa o competitiva condividendo i controller Joy-Con, e la modalità portatile. La console include controller Joy-Con grigi o rosso neon e blu neon.

Nintendo Switch Lite dispone di comandi integrati ed è più compatta della versione top di gamma Nintendo Switch. Non è dotata dello stand integrato per la modalità da tavolo e, trattandosi di una console portatile, non trasmette l’immagine alla TV. Per questo motivo, la confezione non include una base o un cavo HDMI. Un elenco completo delle differenze tra Nintendo Switch e Switch Lite è disponibile sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Con la nuova console è possibile giocare a tutti i titoli per Nintendo Switch compatibili con la modalità portatile*, anche se per alcuni di essi ci saranno delle restrizioni. Sul retro della confezione dei giochi e sul sito ufficiale Nintendo è possibile trovare informazioni su quali funzioni e modalità sono compatibili con i vari giochi.

Oltre ai tre colori già citati, dall’8 novembre sarà disponibile nell’edizione speciale Zacian & Zamazenta**, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In questi nuovi titoli della serie Pokémon principale, i giocatori partiranno per una nuova avventura nella regione di Galar, dove potranno catturare, far lottare e scambiare Pokémon scoperti di recente e svelare il mistero dei Pokémon leggendari Zacian e Zamazenta. La console in edizione speciale Zacian & Zamazenta sarà disponibile fino a esaurimento scorte.

I possessori di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite potranno divertirsi insieme con i giochi compatibili, come Super Mario Maker 2, Mario Kart 8 Deluxe, Splatoon 2 e Super Smash Bros. Ultimate, tramite Nintendo Switch Online*** o in multiplayer locale wireless****.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale di Nintendo Switch.

Note:

*Per i giochi compatibili con la modalità da tavolo, è possibile collegare in wireless i controller Joy-Con (venduti separatamente) con la console Nintendo Switch Lite. In questi casi, gli utenti dovranno avere un dispositivo in grado di ricaricare i controller Joy-Con, come l’impugnatura ricarica Joy-Con.

**Non include i giochi Pokémon Spada/Pokémon Scudo.

***Il gioco online richiede una connessione a Internet. Per usufruire dei servizi online devi creare un account Nintendo e accettare il relativo Accordo. Si applica la Policy sulla privacy dell’account Nintendo. Alcuni servizi online potrebbero non essere disponibili in tutti i paesi. Il gioco online richiede un servizio con iscrizione a pagamento. Maggiori informazioni sul servizio con iscrizione a pagamento sono disponibili sul sito nintendo.it/nintendoswitchonline.

****Richiede console e copie dei giochi aggiuntive.

Fonte: GameStop

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.