Dal Giappone arriva tette, il disinfettante mani automatico

Dal Giappone arriva tette, il disinfettante mani automatico

Tette. Non solo per attirare l’attenzione su un argomento che non c’entra nulla, come si fa spesso sui social, ma parliamo proprio di “tette”, il nome del disinfettante mani lanciato in Giappone dall’azienda KING JIM. Con la pandemia in corso, migliaia di aziende in tutto il mondo si sono mobilitate per trovare soluzioni sempre più efficaci per la protezione dal coronavirus, e fra questi ci sono postazioni contenenti dispenser di gel disinfettante… che però vengono toccate da chiunque desideri igienizzarsi le mani.

Caratteristiche peculiari del prodotto nipponico, a parte il nome, sono il suo design moderno e funzionale, nonché la funzione di attivazione automatica quando il sensore rileva le mani di qualcuno in prossimità del dosatore. Niente più “push” come dice lo spot televisivo, ma solo “tette”. Di certo chi ha scelto il nome non ha pensato minimamente al mercato internazionale, specialmente all’Italia. Probabilmente il prodotto sarebbe andato a ruba proprio per il suo bizzarro nome.

Se non ci credete e volete farvi due risate, eccovi quello che per noi italiani è l’esilarante pubblicità del prodotto destinato a luoghi pubblici e privati: tette. Che non è nemmeno il primo esempio di nomi scelti in maniera infelice, vero FANCL?

Fonte: KING JIM
Ringraziamo Mishi per la segnalazione.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*