Giappone: un uomo distribuisce 16.000 sacchi a pelo ai senzatetto di Osaka

Giappone: un uomo distribuisce 16.000 sacchi a pelo ai senzatetto di Osaka

Lo scorso dicembre, durante una freddissima notte, le strade del distretto Airin di Osaka hanno visto l’arrivo di un eroe. Quello che a prima vista sembra un semplicissimo 73enne giapponese come tanti, in realtà nasconde un cuore buono e generoso, che lo ha portato a distribuire la bellezza di 16.000 sacchi a pelo ai senzatetto.

Il suo nome è Daien Ishiguro, e per qualcosa come due decadi si è sempre prestato a supportare i senzatetto assieme ad altri volontari.

L’inizio delle sue attività benefiche sono iniziate dopo la perdita del figlio, deceduto per leucemia, e della moglie, portata via dal cancro a soli 49 anni. Dopo un periodo di depressione, Ishiguro ha trovato un diario scritto dalla moglie prima della sua dipartita, in cui dice di avere la sensazione di essere aiutata dalle varie connessioni che ha con le persone, e che un giorno avrebbe restituito il favore a tutti.

L’uomo ha così iniziato a pensare a cosa avrebbe potuto fare per realizzare le parole della moglie, finendo per abbracciare la soluzione migliore possibile: diventare un volontario e aiutare le persone che ne hanno bisogno, perché non vuole che altra gente muoia.

Fonte: Mainichi

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*