KINGDOM HEARTS III: nuovi dettagli grazie al trailer esteso

KINGDOM HEARTS III

Durante l’E3 2018 Showcase, SQUARE ENIX ha rilasciato la versione estesa dell’ultimo trailer dedicato a KINGDOM HEARTS III, grazie alla quale possiamo scoprire alcuni nuovi dettagli.

Il video, che troverete a fine articolo, aggiunge alcune scene interessanti che ci permettono di carpire alcune informazioni sia sul gameplay che sulla trama dell’attesissimo terzo capitolo numerato della saga. Si inizia con l’introduzione di un nuovo personaggio, si tratta di Rèmy il simpatico topino con la passione per la cucina protagonista di Ratatouille.

Se al momento non è chiaro il suo ruolo all’interno del gioco le ipotesi plausibili al momento sono due. La prima è che si tratti di una summon di supporto che, similmente a quanto accadeva con Trilly nel primo capitolo, sarà in grado di curare i protagonisti grazie alla preparazione di deliziosi manicaretti mentre la seconda è che a lui sia dedicato un nuovo minigioco all’interno del quale Sora dovrà aiutarlo a cucinare.

A livello di trama abbiamo modo di vedere il ritorno non solo della città di Crepuscopoli, ma anche di alcuni dei suoi protagonisti. Hayner, Pence e Olette, oltre a sfuggire ad un invasione di Heartless, sono intenti a collaborare con Ienzo per riuscire a ritrovare il loro amico perduto Roxas. Inoltre abbiamo modo di vedere in azione un altro antagonista, oltre all’inaspettato ritorno di Larxene possiamo finalmente ammirare in azione il già annunciato Xigbar.

Ma non è tutto, sono infatti presenti due scene dedicate a Sora e ai suoi amici di sempre. Non solo il trailer ci mostra il momento in cui il nostro trio di protagonisti preferito incontra nuovamente Riku e re Topolino all’interno della torre di Yen Sid, ma nell’ultima scena possiamo vedere la coppia Kairi e Lea che, per chi non si ricordasse gli eventi avvenuti nei precedenti capitoli, sono in un viaggio di allenamento per imparare al meglio l’utilizzo del Keyblade in vista di quella che sarà la battaglia finale.

Non ci resta dunque che lasciarvi al nuovo trailer ricordandovi che KINGDOM HEARTS III verrà rilasciato il prossimo 29 gennaio su PlayStation 4 e Xbox One. Buona visione.

KINGDOM HEARTS III – Trailer esteso E3 2018

KINGDOM HEARTS III ARRIVERÀ SU XBOX ONE E PLAYSTATION®4 IL 29 GENNAIO 2019

Il nuovo trailer dell’E3 2018 presenta il fantastico mondo Disney di Frozen

MILANO (11 giugno 2018) – Prima dell’inizio dell’E3 2018, durante il concerto di KINGDOM HEARTS Orchestra – World Tour – che si è tenuto a Los Angeles, Square Enix Ltd. e Disney hanno annunciato che l’attesissimo gioco di ruolo e d’azione KINGDOM HEARTS III sarà disponibile dal 29 gennaio 2019.

“Abbiamo fissato la data d’uscita del gioco per il prossimo gennaio, vi chiedo scusa se ci serve un po’ più di tempo rispetto a quanto avevamo annunciato in precedenza”, ha dichiarato il direttore Tetsuya Nomura. “Il nostro intero team di sviluppo si sta dedicando costantemente alla serie per fare in modo che KINGDOM HEARTS III sia un gioco che possa piacere a tutti. Siamo nelle ultime fasi dello sviluppo, ma lavoreremo senza sosta per offrirvi il miglior gioco di KINGDOM HEARTS mai creato finora.”

Durante la conferenza Xbox dell’E3, SQUARE ENIX ha anche presentato il mondo incantato di Frozen  di Walt Disney Animation Studios in un nuovo trailer disponibile al link seguente: https://youtu.be/gPtU_-N6dMg. Il video invita il pubblico a scoprire i celebri paesaggi ghiacciati di Arendelle insieme alla regina Elsa.

“È stato davvero impressionante lavorare con il team di KINGDOM HEARTS. Il loro impegno artistico e l’attenzione che prestano ai dettagli per ricreare i mondi dei nostri film sono straordinari. È stata una grandissima collaborazione”, ha dichiarato Roy Conli, produttore di Walt Disney Animation Studios e vincitore di un Academy Award®.

“Non vediamo l’ora che i giocatori, in KINGDOM HEARTS III, scoprano un’avventura completamente nuova ambientata nel fantastico mondo di Frozen“, ha affermato Peter Del Vecho, produttore di Walt Disney Animation Studios e vincitore di un Academy Award®. “È stato un vero piacere lavorare insieme al loro team creativo per ricreare scrupolosamente l’aspetto e l’atmosfera del nostro mondo e vederli portare in vita i personaggi di Frozen che tanto amiamo.”

Oltre al trailer d’annuncio di Frozen, SQUARE ENIX ha pubblicato un altro video di gioco con delle nuove immagini delle aree già presentate di Toy Story, Hercules e Rapunzel: https://youtu.be/GWlKEM3m2EE

SQUARE ENIX ha anche annunciato le seguenti edizioni speciali del gioco:

  • Deluxe Edition di KINGDOM HEARTS III
    • Confezione SteelBook® esclusiva
    • Mini artbook con le illustrazioni di Tetsuya Nomura
    • Spilla da collezione di KINGDOM HEARTS III
    • KINGDOM HEARTS III (Gioco)
  • KINGDOM HEARTS III + BRING ARTS DI KINGDOM HEARTS III (disponibile esclusivamente su Square Enix Online Store)
    • Tutti i contenuti della Deluxe Edition
    • Un set esclusivo di statuette BRING ARTS di Sora, Paperino e Pippo, così come appaiono nel mondo di Toy Story
    • KINGDOM HEARTS III (Gioco)

Per le ultime novità, visita il sito: http://www.square-enix-press.com/

KINGDOM HEARTS III sarà disponibile per Xbox One (inclusa Xbox One X) e PlayStation®4 dal 29 gennaio 2019. Il gioco sarà disponibile con le voci in inglese e i testi in inglese, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Per maggiori informazioni su KINGDOM HEARTS III, visita: http://www.kingdomhearts.com/

Link correlati: 

Fonte: SQUARE ENIX, Koch Media

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.