DYNASTY WARRIORS 9 confermato per l’Europa

DYNASTY WARRIORS 9 / KOEI TECMO GAMES - Yu Jin

KOEI TECMO GAMES annuncia l’arrivo in occidente e rilascia i primi dettagli per DYNASTY WARRIORS 9, attualmente in fase di sviluppo su PlayStation 4.

La software house ha infatti aperto il sito ufficiale inglese del gioco, permettendoci di scoprire tantissimo su questo nuovo capitolo della saga. A fine articolo inoltre potrete trovare tantissime immagini dedicate al gioco. Ma prima scopriamo insieme tutte le novità.

DYNASTY WARRIORS 9 – Dettagli

Mondo Open World

Per la prima volta nella serie le maestose lande della Cina saranno rappresentate da un’unica mappa, introducendo così un mondo open world e un modo diverso di progredire nel gioco. L’azione “uno contro migliaia” tipica della serie WARRIORS e i personaggi più amati di Romance of the Three Kingdom faranno il loro ritorno, ma la libertà d’azione di questo nuovo, vastissimo mondo renderà l’esperienza di gioco totalmente nuova.

Per progredire nella storia dovremo affrontare le Critical Missions, ma saranno presenti anche tantissime missioni secondarie legate ai luoghi che visiteremo o richieste fatte dai nostri alleati. Le situazioni varieranno in base a quale missione staremo affrontando. I giocatori avranno la piena libertà di scelta sulle tattiche da affrontare nelle tantissime battaglie sparse per la mappa, potremo ad esempio decidere di attaccare direttamente il nemico oppure aspettare la notte e infiltrarci col favore delle tenebre.

La mappa è creata con una grafica strepitosa e raffigurerà tantissime regioni della Cina, come pianure innevate, giungle e deserti, ognuna dei quali muterà in base al tempo trascorso. Le città chiave come Luoyang e Hulao Gate, così come posti tipici come il Yellow River e il Mt. Song, saranno ricostruite in modo fedele per rendere l’esperienza di gioco più immersiva.

Azione Musou

Pur mantenendo i controlli semplificati della serie WARRIORS, quest’ultimo capitolo avrà il nuovo sistema “State Combo System” che permetterà al giocatore di reagire in modo diverso in base alla situazione in cui si trova. È composto da tre attacchi: Trigger Attack per iniziare la combo, Flow Attacks per continuarla e che varia in base al nemico che stiamo affrontando, e infine Finish Attack che la concluderà.

Inoltre DYNASTY WARRIORS 9 sfrutterà delle azioni interattive basate sul terreno di gioco in cui ci troveremo. Potremo ad esempio scalare montagne e nuotare nei fiumi, ma anche far esplodere barili d’olio vicino ai nemici per danneggiarli o arrampicarci sulle mura di un castello grazie ad un rampino. Visto che il numero di azioni effettuabili varierà in base alla situazione, le strategie che potremo scegliere saranno infinite.

Vecchie glorie e new entry

Oltre ai personaggi che torneranno dai precedenti capitoli, potremo sperimentare l’azione di gioco con new entry come Cheng Pu, ufficiale del Wu che ha supporta la famiglia Sun da oltre tre generazioni, e Zhou Cang, ufficiale dello Shu conosciuto per i suoi movimenti rapidi.

Nel gioco saranno presenti ben 83 ufficiali presi da tutti i capitoli della saga, ognuno dei quali avrà un nuovo costume.

Cheng Pu

Generale che da il suo supporto alla famiglia Sun da tre generazioni e che cerca di far espandere il territorio di Wu. Coraggioso combatte spesso in prima linea, ma è anche un ottimo consigliere e stratega.

Xiahou Dun

Cugino di Cao Cao, è riuscito a diventare un prode guerriero nonostante la perdita di un occhio. Leader calmo, è stato una delle carte vincenti di Cao Cao durante la scalata verso la supremazia.

Guan Yu

Onora un patto di fratellanza con Liu Bei e Zhang Fei, è stata una figura essenziale per la creazione del regno di Shu nonché uno dei Five Tiger Generals. Eroico combattente con una dedizione per ciò che è giusto, si è guadagnato il rispetto di alleati e nemici. L’Imperatore gli ha donato il soprannome “Lord dalla Barba Magnifica“.

Zhao Yun

Giovane guerriero che ha viaggiato in tutto il regno in cerca di qualcuno degno della sua lealtà. Dopo aver incontrato Liu Bei decide di allearsi con lui diventando uno dei Five Tiger Generals. Normalmente è molto calmo, ma in battaglia ha una ferocia capace di sbaragliare qualsiasi nemico.

Fonte: KOEI TECMO GAMES

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games