Hideaki Anno si pronuncia sul futuro di Evangelion

Hideaki Anno si pronuncia sul futuro di Evangelion

Alla domanda “È davvero questa la fine di Evangelion?” (“Is this really the End of Evangelion?”), posta durante una live celebrativa per il primo anniversario del film EVANGELION: 3.0+1.0 Thrice Upon A Time, il creatore del franchise, Hideki Anno, si è espresso confermando la conclusione della serie:

“L’ho già chiusa tre volte, penso sia arrivato il momento di fermarsi.”

Nonostante la risposta, Anno si è mostrato interessato ad approfondire l’arco temporale compreso tra il secondo e il terzo film del Rebuild of Evangelion, oltre ad approvare la realizzazione di nuove storie, ambientate nel medesimo universo, da parte di altri autori.

Il creatore di Neon Genesis Evangelion cita come esempio il corto “Evangelion:Another Impact“, realizzato in occasione della Japan Animator Expo del 2015, disponibile sull’app Eva-Extra. Il progetto, al quale Anno ha contribuito nel ruolo di produttore esecutivo, oltre a disegnare la mascotte “(Tor)-kun”, ha vantato anche la collaborazione di Hayao Miyazaki, per la realizzazione del logo, e dei doppiatori Kouichi Yamadera e Megumi Hayashibara, noti per il loro lavoro in Ranma ½ e Cowboy Bebop.

Fonte: Pagina Twitter ufficiale via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.