Hisashi Koinuma è il nuovo CEO e Presidente di KOEI TECMO GAMES

Hisashi Koinuma è il nuovo CEO e Presidente di KOEI TECMO GAMES

KOEI TECMO GAMES ha annunciato oggi che Hisashi Koinuma (a sinistra nella foto), che attualmente ricopre il ruolo di direttore rappresentativo e vicepresidente esecutivo di KOEI TECMO Holdings, sostituirà Yoichi Erikawa (a destra nella foto) come presidente e amministratore delegato della società, a partire dal prossimo 1 aprile 2025.

Koinuma è entrato a far parte della società nell’aprile 1994 e in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di KOEI TECMO GAMES. Nell’ambito del cambio di leadership, KOEI TECMO sta ristrutturando la propria governance aziendale per separare l’esecuzione delle attività dalla supervisione del management.

Yoichi Erikawa, cofondatore di KOEI e più comunemente conosciuto come Kou Shibusawa, passerà a direttore rappresentativo e presidente di KOEI TECMO Holdings. Sua moglie Keiko Erikawa (al centro nella foto), anch’essa cofondatrice, passerà da direttore rappresentativo e presidente a direttore e presidente emerito, nonché a direttore rappresentativo e presidente di KOEI TECMO Corporate Finance, che sarà costituita l’1 aprile.

KOEI TECMO Corporate Finance si prenderà carico delle funzioni di investimento di KOEI TECMO GAMES attraverso una scissione societaria di tipo assimilativo. Questa mossa mira a rafforzare la governance relativa agli investimenti e a migliorare la gestione della liquidità all’interno dell’azienda.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.