Giappone: enorme successo per la raccolta fondi destinata al torii di Tsushima

Giappone: enorme successo per la raccolta fondi destinata al torii di Tsushima

Si è chiusa con ottimi risultati la raccolta fondi per ripristinare il torii del tempio Watatsumi di Tsushima, devastato da un tifone lo scorso settembre. Tra le ispirazioni principali per l’apprezzatissimo GHOST OF TSUSHIMA, il portale verrà riparato grazie ai soldi raccolti durante la campagna Campfire che nel giro di un mese è riuscita ad ottenere oltre il 500% dei fondi inizialmente richiesti.

Ben 27.103.882 yen (circa 213.000 €) sono stati raccolti grazie all’aiuto di utenti di tutto il mondo, amareggiati per la possibile perdita di un vero e proprio patrimonio culturale del Giappone. Per ringraziare i finanziatori verrà eretto anche un piccolo monumento in pietra in cui saranno segnati i nomi di coloro che hanno contribuito con un finanziamento di almeno 10.000 yen.

I lavori di ripristino del torii inizieranno nel mese di aprile, e se tutto andrà secondo i piani questo sarà pronto per l’estate. Il monumento aggiuntivo verrà invece costruito nel corso dell’anno fiscale, ma si tratta di date al momento provvisorie dato che i lavori potrebbero slittare a causa della pandemia di COVID-19 che sta mettendo il Giappone a dura prova.

Non ci resta dunque che attendere per poter vedere di nuovo il torii del tempio Watatsumi in tutto il suo splendore, per ammirare una delle bellezze culturali che sono state capaci di creare le basi di uno dei titoli occidentali più apprezzati dello scorso anno.

Fonte: Famitsu via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games