FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE arriverà presto su PC

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE

SQUARE ENIX ha annunciato che FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE arriverà su PC il prossimo 1 febbraio grazie alla piattaforma Steam.

Il titolo verrà lanciato al prezzo di 49,99 €, se lo acquisteremo entro le prime due settimane potremo approfittare di un 20% di sconto che inoltre ci consentirà di ricevere gratuitamente uno sfondo per la piattaforma di Valve illustrato da Isamu Kamikokuryo e una mini colonna sonora digitale composta da tre brani.

La software house ha inoltre annunciato che renderà disponibile una Collector’s Edition esclusiva per lo SQUARE ENIX Online Store che conterrà la colonna sonora racchiusa in una custodia Steelbook, un set di sei illustrazioni cartacee, i busti dei cinque Giudici Magister e il codice per scaricare il gioco.

Questa versione conterrà tutti i contenuti  e le migliorie grafiche che abbiamo potuto ammirare nella versione PlayStation 4, qui per recuperare la nostra recensione, e andrà ad aggiungere tantissime novità. Scopriamole insieme.

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE – Novità PC

  • Frame Rate – Ivalice sarà ancora più maestosa grazie ai 60fps;
  • Compatibilità – il titolo è compatibile con i monitor con risoluzione 21:9, potranno essere sfruttati fino a tre monitor HD contemporaneamente;
  • Nuovi contenuti – le modalità “New Game +” e “New Game -” saranno disponibili fin da subito, inoltre sarà possibile scegliere dall’inizio del gioco se utilizzare i BGM originali per PlayStation 2, quelli riorchestrati oppure la versione della colonna sonora originale;
  • Trucchi – tramite il menù delle opzioni potremo scegliere se utilizzare alcuni trucchi come ad esempio la possibilità di aumentare al massimo i Gil o i Punti Licenza;
  • il titolo sarà inoltre completamente compatibile con i controller e saranno implementate funzionalità legate a Steam come ad esempio le Trading Cards.

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE – PC trailer

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE ARRIVA SU PC IL 1° FEBBRAIO

Dopo il successo strepitoso dell’anno scorso di FINAL FANTASY® XII THE ZODIAC AGE™ su PlayStation®4, che ha venduto più di un milione di copie, Square Enix Ltd. ha annunciato che i giocatori potranno visitare il meraviglioso mondo di Ivalice su PC dal 1° febbraio 2018.

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE su STEAM® includerà tutte le caratteristiche e i miglioramenti già presenti nella versione per PlayStation®4, come la grafica di ultima generazione, una colonna sonora rimasterizzata, la nuova modalità Sfida e molte altre funzioni migliorate. Nella nuova versione per PC verranno aggiunte inoltre le seguenti novità:

  • 60 FPS: il mondo di Ivalice sarà ancora più spettacolare a 60 FPS;
  • Compatibile con i monitor UltraWide in 21:9: sarà possibile usare fino a 3 monitor in alta definizione per un’esperienza in 48(16×3):9;
  • Nuovo Gioco + e Nuovo Gioco -: sarà possibile accedere a queste modalità fin dall’inizio del gioco;
  • Tre opzioni musicali: sarà possibile scegliere fin dall’inizio tra le musiche di sottofondo del gioco originale, la loro versione riarrangiata e quelle della colonna sonora;
  • Punti licenza e guil massimizzati: è stata aggiunta una nuova opzione allo schermo di configurazione che dà ai giocatori la possibilità di avere la quantità massima di punti licenza e guil;
  • Compatibilità con i controller, le carte collezionabili di Steam e molto altro ancora per ottimizzare l’esperienza di gioco su PC.

Per festeggiare l’uscita del gioco, i fan potranno scoprire più informazioni sulle novità della versione per PC durante un programma speciale per il lancio che si terrà il 2 febbraio alle 09:00 CET, in cui il produttore Hiroaki Kato e il direttore Takashi Katano risponderanno alle domande inviate dai fan di FINAL FANTASY su Twitter. Gli spettatori potranno vedere il programma, disponibile anche con sottotitoli in inglese, sul canale YouTube di SQUARE ENIX.

FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE è già disponibile per PlayStation®4 e sarà disponibile su STEAM dal 1° febbraio 2018. Coloro i quali acquisteranno il gioco su STEAM entro la prima settimana dal lancio, riceveranno anche il 20% di sconto, tre brani musicali in formato digitale e una nuova skin per STEAM disegnata dal celebre artista di FINAL FANTASY Isamu Kamikokuryo.

Per maggiori informazioni, visita: http://store.steampowered.com/app/595520/FINAL_FANTASY_XII_THE_ZODIAC_AGE/

Link correlati: 

Informazioni su FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE

In FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE, viaggerai per il vasto mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE include l’innovativo sistema Gambit, aggiornato e affiancato dal nuovissimo Zodiac Job System, che migliora il sistema originale del tabellone delle licenze e permette ai giocatori di sviluppare due tra i 12 mestieri disponibili per ogni personaggio. Questi aggiornamenti, insieme alla nuova modalità accelerata, alla funzione di salvataggio automatico e ai tempi di caricamento ridotti, permettono ai giocatori di vivere una grandiosa avventura in un mondo di Ivalice migliorato e rinnovato.

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games