Project Lux annunciato per PlayStation VR

Project Lux annunciato per PlayStation VR

Sekai Project, leader nel settore delle visual novel di stampo nipponico e non, annuncia durante il PlayStation Experience 2017 che Project Lux, titolo in realtà virtuale originariamente uscito su PC via Steam lo scorso marzo, arriverà anche su PlayStation VR.

Curiosi di saperne di più sul gioco? Potete trovare tutto quello che c’è da sapere tramite il comunicato stampa ufficiale!

In questa epoca dove l’umanità si è digitalizzata, esiste ancora una ragazza in carne e ossa

Project LUX è un progetto VR incentrato sulla trama, una sorta di storia animata in realtà virtuale che mette i giocatori nei panni di uno speciale agente e Lux, persona con cui interagirà.

Entrate nell’aula di un tribunale, situata in un futuristico mondo dove gli esseri umani hanno cybercervelli. L’avvocato difensore è un agente incaricato di coordinarsi con artisti per creare dati utili per i cybercervelli, in grado di interagire con le emozioni delle persone. La vittima, invece, è una giovane ragazza chiamata Lux. La giuria sarà chiamata a investigare su quello che è realmente successo, riportando alla luce i dati di memoria dell’imputato.

Mentre Lux ricorda il suo passato, i giocatori saranno chiamati a esplorare le sue emozioni e mettere insieme tutti i pezzi di questo mistero, il tutto mentre saremo intenti a esaminare il suo linguaggio del corpo, le sue espressioni. Cosa si nasconderà dietro le sue parole? Attraverso la storia sarà necessario prendere alcune importanti decisioni, che avranno ripercussioni sul proseguimento e sulla risoluzione finale del caso che Lux dovrà affrontare. Molteplici finali faranno in modo che l’esperienza di gioco non sia mai la stessa della precedente.

Questo non è un semplice gioco, tantomeno un film di animazione. Questo è Project Lux, un’avventura VR dove saremo chiamati a esaminare un essere vivente, una ragazza in carne e ossa in un epoca digitale. Diverso da quanto offerto fino a oggi su PlayStation VR, Project Lux rappresenta un notevole passo avanti sia nell’animazione che nel campo delle visual novel, una sorta di “sguardo virtuale” al futuro.

Siamo inoltre lieti di annunciare che il gioco sarà disponibile in edizione retail in esclusiva tramite Limited Run Games!

Caratteristiche

  • Animazioni realistiche ed espressioni facciali daranno vera vita a Lux, che reagirà e interagirà in base alle nostre decisioni.
  • Storia a cura di Isuna Hasekura, celebre creatore di Spice & Wolf.
  • Molteplici finali racconteranno diversi risultati nel processo di Lux
  • Character design a cura di Lunatic Joker, apprezzatissimo illustratore e design artist giapponese

Di seguito, invece, vi proponiamo un trailer del gioco e una galleria di nuove immagini.

Project Lux – Trailer

Immagini

Fonte: Sekai Project

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.