SEGA vuole rilasciare più porting, remake e remaster del catalogo ATLUS

Persona 4 Golden

L’ottimo successo ottenuto dal porting PC di Persona 4 Golden, arrivato su Steam lo scorso 13 giugno, ha innescato in SEGA una reazione che in tanti si sarebbero solo potuti sognare. La casa del porcospino blu più veloce dell’intero panorama videoludico ha rivelato al pubblico la volontà di rilasciare in futuro porting, remake e remaster di titoli che compongono il catalogo di ATLUS.

L’anticipazione è arrivata con queste stesse parole da Haruki Satomi, CEO di SEGA Sammy:

Per quanto riguarda Steam, sebbene non stiamo rilasciando attivamente titoli ATLUS su PC, abbiamo capito che c’era un enorme potenziale e abbiamo annunciato Persona 4 Golden, e la risposta degli utenti è andata oltre le nostre più rosee aspettative. Detto questo, ci auguriamo di poter rilasciare titoli del catalogo di ATLUS su varie piattaforme sotto forma di porting, remake e remaster.

Il gran successo ottenuto da Persona 5 in tutto il mondo, e i buonissimi risultati di Persona 4 Golden su PC, ci lasciano con la speranza di un rilancio della serie Persona con i primi tre capitoli, considerati forse troppo poco all’epoca ma che hanno davvero molto da dire. E perché non tirare in ballo anche Shin Megami Tensei?

Ma oltre questi? La lista dei titoli di casa ATLUS è grande e, personalmente parlando, non mi dispiacerebbe veder tornare Trauma Center, una serie dal potenziale incredibile lasciata purtroppo in disparte per troppo tempo.

E a voi quali titoli ATLUS piacerebbe veder tornare sotto forma di porting, remake e remaster? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games