Gran Turismo 7: data di uscita rivelata da Sony e Polyphony Digital

Gran Turismo 7

Gran Turismo 7, la nuova iterazione della celebre e storica serie automobilistica, verrà rilasciato su PlayStation 5 e PlayStation 4 dal 4 marzo 2022. Per l’occasione, Sony Interactive Entertainment e lo sviluppatore Polyphony Digital ci hanno fatto dono di un nuovissimo trailer del gioco.

Qui sotto vi proponiamo il messaggio di Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital.

Ricordo ancora chiaramente l’entusiasmo del giorno in cui presentammo al mondo il primo Gran Turismo sulla console PlayStation 1.

Con lo stesso senso di eccitazione, sono felice di annunciare che Gran Turismo 7 sarà disponibile il 4 marzo 2022, contemporaneamente su entrambe le console PlayStation 5 e PlayStation 4.

L’ambiente culturale che circonda le automobili è cambiato notevolmente negli ultimi 25 anni. Quelli di noi che sono nati nella ricca cultura automobilistica dei tempi hanno creato il primo gioco Gran Turismo, quindi potrebbe essere difficile per l’attuale generazione di puristi automobilistici trovarsi nello stesso tipo di ambiente di allora.

L’obiettivo di Gran Turismo 7 nella cultura attuale è progettare un gioco che trasmetta tutto degli ultimi 150 anni di cultura automobilistica e delle corse, che tu sia un fan da una vita o che scopra le auto per la prima volta.

Gran Turismo 7 è sia il culmine della serie che risponde alle aspettative degli appassionati di Gran Turismo nel corso degli anni, e allo stesso tempo è un titolo che segna l’inizio di una difficile missione per contenere tutta l’ampiezza della cultura automobilistica del passato in un unico videogioco.

Il meglio delle esperienze Gran Turismo

Il nome “Gran Turismo” significa “Grand Touring” in italiano. Tornando al 17° secolo, le persone facevano lunghi viaggi attraverso il continente europeo, imparando e crescendo nelle loro destinazioni di viaggio. Il nome deriva da questi viaggi.

Nello stesso spirito, la modalità Campagna GT è anche un luogo in cui i singoli giocatori intraprenderanno i propri viaggi unici e acquisiranno esperienze di apprendimento della vita.

Siamo consapevoli che i fan di lunga data della serie Gran Turismo desideravano fortemente il ritorno della modalità Campagna GT* e ora, dopo aver visto il trailer, speriamo che tutti possano avere un’idea dell’atmosfera. Tornando alle radici dell’esperienza della modalità Campagna GT, i giocatori inizieranno dalla mappa del mondo GT.

Editor di livree

Dall’introduzione dell’editor di livree* in Gran Turismo Sport, abbiamo visto milioni di progetti complessi e creativi. Siamo rimasti sbalorditi dalla qualità delle livree realizzate dai nostri fan e dalla loro quantità assoluta. Sapendo che questa è una caratteristica importante, il nostro obiettivo principale per l’editor di livree in GT7 era migliorare l’interfaccia utente e migliorare l’utilità e l’accessibilità.

Paesaggi

Quando possiedi un’auto che ami, è naturale volerle scattare foto in diverse località del mondo per cercare di catturare lo scatto perfetto. Scapes* ti consente di avere il controllo completo degli scatti fotorealistici utilizzando la tecnologia HDR (se disponi di un display compatibile con HDR), effetti di livello esperto e persino scatti panoramici. Sarai in grado di fotografare la tua auto liberamente in luoghi fotografici in 43 paesi e oltre 2.500 località, e ogni momento catturato può essere condiviso con altri che hanno il tuo stesso amore e passione.

Circuiti leggendari

Oltre al ritorno della modalità Campagna GT, torneranno i nostri circuiti storici come Trial Mountain* e High-Speed ​​Ring*. Potresti aver notato nel trailer che questi tracciati sono più dettagliati per corrispondere al potere espressivo della console PS5, con un lavoro aggiuntivo svolto su parti del layout. Ripristinare questi circuiti con un livello di dettaglio e ricchezza che corrisponde alla potenza espressiva delle console PS5 è stata una nuova sfida per il team.

Collezione di auto

Il primo passo per connettersi veramente con la cultura automobilistica è imparare e ricordare le forme e i nomi delle auto. È qui che inizia l’amore e la passione: FF, FR, 911, 356, trasmissione… l’interesse per termini tipici come questi che compaiono nella cultura automobilistica deriva solo dal conoscere e riconoscere le forme e i nomi delle auto. Per questo motivo, Gran Turismo 7 è chiaramente concepito come un “gioco da collezione di auto”, ancor più della serie GT del passato.

La caratteristica principale del GT Cafe nel gioco è quella di navigare nelle avventure del giocatore nel mondo di Gran Turismo, presentando una specifica collezione di auto che hanno un significato culturale del passato, del presente e del futuro. I giocatori progrediranno e completeranno le missioni nel GT Cafe acquisendo auto premio da varie gare del mondo, nonché dal Brand Central e dal concessionario di auto usate.

Tuning

Una delle più grandi ricompense nel possedere un’auto è modificarla e personalizzarla secondo il proprio gusto personale, e la più piccola delle modifiche avrà effetti diversi sul comportamento del veicolo. In Gran Turismo 7, i giocatori possono ancora una volta iniziare con un veicolo di serie e costruire gradualmente la propria auto per adattarla alle proprie preferenze, attraverso le regolazioni apportate alle prestazioni del motore, alle sospensioni, al cambio, ai freni, alle gomme, ecc.

Anche GT Auto torna con il cambio delle ruote, ampie modifiche alla carrozzeria, l’aggiunta di roll-bar e altre parti aerodinamiche. E per non parlare dei cambi olio motore e dell’autolavaggio.

Simulazioni di modifica dell’ora/tempo

La simulazione del cambiamento di ora e del tempo portata in vita in Gran Turismo 7 è esclusiva di Polyphony Digital, che ha ricercato le complessità della natura e l’ha adattata in un videogioco. Facendo riferimento a un’enorme quantità di dati di osservazione meteorologica, abbiamo ricreato le condizioni del giorno per la distribuzione delle dimensioni delle particelle e la distribuzione della concentrazione delle particelle di aerosol nell’atmosfera su scala ambientale globale, in una procedura unica per la serie Gran Turismo.

La validità della simulazione è stata verificata utilizzando le immagini HDR di Scapes, per le quali abbiamo accumulato dati per diverse migliaia di punti in tutto il mondo. Di conseguenza, siamo riusciti a esprimere paesaggi del cielo reali e complessi e cambiamenti di luce per le diverse ore del giorno e del tempo.

Qui sotto vi lasciamo in compagnia del nuovo trailer del gioco!

Gran Turismo 7 – Trailer

Fonte: Sony Interactive Entertainment, Polyphony Digital via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*