Idol Death Game TV: dettagli su Ren Isahaya, Dream Coin e Baku Royale

Idol Death Game TV

D3 PUBLISHER ha rilasciato una serie di nuove informazioni su Idol Death Game TV, il gioco esclusivo PlayStation Vita in cui uno squadrone di idol si contende la posizione centrale sul palco in uno scontro mortale. Oggi faremo la conoscenza di Ren del Team Passion, nonché di una serie di nuove meccaniche presenti nel titolo.

Personaggi

idol-death-game-tv-01Ren Isahaya (Team Passion)

  • Doppiatrice: MAO
  • D-Ranking: 2
  • Compleanno: 20 settembre
  • Gruppo Sanguigno: A
  • Altezza: 159 cm
  • Misure: Seno 83 – Vita 56 – Fianchi 85
  • Abilità: danza, karate
  • Hobby: allenarsi
  • Piatto preferito: champon

Membro del “Team Passion”. Parte della sesta generazione. Una ragazza bellissima dall’aspetto androgino. Una idol di talento che, sebbene fredda, nascondo una passione segreta. Di solito è silenziosa, ma esibisce una forte risolutezza nei momenti critici, e riceve un grandissimo sostegno dai suoi ammiratori di sesso maschile (specie quelli insicuri). Ha vinto il Dream of Dreams tre volte di fila, ma si ostina a boicottare la sua inaugurazione centrale. Insiste di essere un’artista, non una idol…

Dream Coin

I Dream Coin sono indispensabili per la vittoria nel gioco mortale. Per poter venir giudicati in ogni stage, è necessario guadagnare un certo ammontare di Coin. Inoltre, sarà possibile usarli per acquistare oggetti che aiuteranno a migliorare il giudizio. I Dream Coin si potranno ottenere esplorando la villa e parlando con le altre idol. Dopo un certo ammontare di tempo si potrà ricevere Dream Coin in base al numero dei propri fan (numero che cambierà in base alle azioni del giocatore). In parole povere, i Dream Coin sono vitali per arrivare vivi e vittoriosi alla fine del gioco!

Baku Royale

Nel caso non si abbiano abbastanza Dream Coin, sarà possibile rubarne alle rivali in un Baku Royale: uno scontro uno contro uno in cui combinare le Bakuro Words (Parole Esposizione) acquistabili tramite Dream Coin per colpire un qualche scandalo punto debole della propria rivale di turno. Quella delle due che butterà giù le Bakuro Word più terribili vincerà il duello. Doripaku giudicherà la vincitrice e bombarderà la idol sconfitta, etichettandola come perdente.

Sarà possibile ottenere indizi per le combinazioni delle Bakuro Word esplorando l’area di gioco. Ogni personaggio avrà uno scandalo diverso da colpire, quindi bisognerà usare gli indizi ottenuti e il proprio intuito per riuscire a capirlo. Vincendo, non solo sarà possibile rubare i Dream Coin dell’avversaria, ma si farà anche scendere la sua tensione, rendendole difficile il superamento del giudizio.

Sbattendo in faccia all’avversaria una combinazione speciale di Bakuro Word si potrà esporre uno scandalo talmente grande da porre fine alla vita della idol rivale. Prendere parte alla Baku Royale, tuttavia, metterà in dubbio la vostra natura di idol agli occhi dei fan, quindi sarà meglio non abusarne per non vedere il proprio fandom diminuire.

Prossimo Aggiornamento

Prossimamente verrà presentata una idol di D-Ranking 1 proveniente dal “Team Raging” of Hokkaido, e sapremo finalmente i dettagli sullà modalità di giudizio.

Edizione Speciale

Sul sito Dengekiya è disponibile un’edizione speciale del gioco a 12.744 yen, che includerà:

  • Una copia del gioco
  • La colonna sonora contenente le canzoni di ogni idol
  • Un poster originale B2 (illustrato da Metawo Ueda)
  • Un tema personalizzato per PS Vita
  • Un codice di download per cambiare le voci di sistema (con tutte le voci delle idol del gioco)

Idol Death Game TV uscirà in Giappone, su PlayStation Vita, il prossimo 20 ottobre.

Idol Death Game TV – Nuove immagini

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale