FINAL FANTASY XV: nuovi screenshot rivelano dettagli sulle meccaniche

FINAL FANTASY XV

Succulente novità dalla divisione giapponese di SQUARE ENIX. La famossissima casa di sviluppo ha infatti appena rilasciato un gran numero di screenshot e informazioni sul tanto atteso FINAL FANTASY XV, la cui uscità è prevista su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 30 settembre.

Glo screenshot mostrano la schermata dell’equipaggiamento per Noctis e i suoi compagni, gli attacchi combinati, tre diversi generi di alloggi (campeggio, roulotte e locanda), un sistema di cucina, e gli immancabili Chocobo.

La schermata dell’equipaggiamento di Noctis include quattro armi da scambiare all’istante con la pressione di un tasto, e tre alloggiamenti per gli accessori con svariati effetti. I suoi compagni, invece, avranno un set di comandi diversi, che cambieranno a seconda del personaggio e che includono azioni di attacco o di supporto. Potrà inoltre essere assegnata loro un’arma principale e una secondaria.

Sono anche mostrati gli attacchi combinati: le animazioni e gli effetti sono molteplici, e alcuni dipendono dall’arma equipaggiata da Noctis. Quando, per esempio, Noctis usa uno spadone e combina il suo attacco con Prompto, i due si scambieranno le armi: il primo sparerà al nemico, mentre il secondo farà ingenti danni con un fendente di spada.

Altri dipendono dalle armi usate dal compagno di turno. Quando Gladio usa uno scudo come arma secondaria, compirà un Salto da dietro Noctis per un devastante attacco dall’altro.

L’abilità di passare la notte in luoghi diversi è un elemento indispensabile per il viaggio rappresentato nel gioco. Ci si può accampare in posti sicuri della mappa, e fare questo include un pasto e una notte di riposo. Il rovescio di questa medaglia è che, sebbene sia gratuito, il giocatore avrà bisogno degli ingredienti per permettere a Ignis di preparare i suoi manicaretti.

Altro genere di alloggio da trovare in varie parti del mondo sono le roulotte. Sono relativamente a buon mercato e forniscono un bonus, ma il lato negativo è che non permettono di consumare alimenti.

In molti posti è possibile trovare delle locande, che vanno dagli squallidi motel a dei resort di lusso. Pernottare in una locanda ha molti lati positivi, visto che si guadagnano diversi bonus, tuttavia è una procedura costosa e i pasti non sono inclusi.

Campeggiando fuori, il gruppo potrà gustare la cucina fatta in casa di Ignis, che gli darà svariati potenziamenti il giorno dopo in vista delle imminenti battaglie. Sarà possibile usare come ingredienti la carne e le verdure ottenute in battaglia o in altri modi. Quando Ignis trova un nuovo ingrediente, sarà possibile fargli imparare una nuova ricetta.

Sarà inoltre possibile, campeggiando, far salire di livello i chocobo dando loro da mangiare.

Ci sono anche dei piatti specifici per ogni regione, che possono essere assaggiati solo in hotel e ristoranti.

L’ultima, ma non meno importante notizia è correlata ai chocobo, i simpatici pennuti gialli che popolano il mondo di FINAL FANTASY. Quando li si cavalca, hanno un’andatura più rapida degli esseri umani, e sarà possibile affittarli pagando una tariffa al distributore automatico a seconda della durata in giorni. Fare questo farà ottenere un oggetto chiave chiamato Chocobo Whistle.

E ora, ecco i tanto attesi screenshot da gustare nella galleria sottostante!

FINAL FANTASY XV – Screenshot

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale