DRAGON QUEST XI: dettagli per Camus e l’Eroe

DRAGON QUEST XI

SQUARE ENIX ha rilasciato tantissime novità per DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, in arrivo il 29 luglio in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS.

La software house ha rilasciato nuovi dettagli sul sistema di apprendimento abilità oltre che su due dei protagonisti del titolo, Camus e l’Eroe. Inoltre ha rilasciato un breve FAQ in cui risponde alle domande più frequenti degli utenti. Ma scopriamo insieme le novità.

DRAGON QUEST XI – Novità

Eroe

Giovane che vive nel pacifico villaggio Ishi. Il protagonista, dopo aver partecipato ad una cerimonia per il compimento dei suoi sedici anni, scopre una stupefacente verità. Il ragazzo è infatti la reincarnazione dell’Eroe che in un epoca passata ha salvato il mondo e che porta con se il fardello di una misteriosa missione. Ma quale sarà questa missione? E cosa vuol dire essere un eroe?

Per poter rispondere a queste domande il protagonista deciderà di lasciare il suo villaggio e partire all’avventura nell’immenso mondo di gioco. L’Eroe può essere equipaggiato con spade ad una e a due mani, inoltre possiede degli incantesimi unici degni di un guerriero del suo rango. Tra le sue abilità troviamo:

  • Incantesimo – Kaclang
  • Two-Handed Sword Special Skill – All-Out Slash
  • Two-Handed Sword Special Skill – Dragon Slash
  • Sword God Special Skill – Sword Dance
  • Sword God Special Skill –  Giga Slash
  • Hero Special Skill – Zone Hit

Camus

Ladro dai capelli blu che il protagonista incontrerà durante il suo viaggio. Nonostante apparentemente sia rude per via del suo linguaggio possiede un lato tenero e un forte senso del dovere. Come compagno di avventura del protagonista lo supporta nel suo viaggio e nelle sue decisioni.

In battaglia Camus sfrutta la sua innata destrezza e può equipaggiarsi con spade ad una mano, boomerang e coltelli. Grazie alle sue capacità di adattamento riesce a sbaragliare gruppi di nemici in un sol colpo. Tra le sue abilità troviamo:

  • Divine Special Skill – Clone
  • Dagger Special Skill – Assassin Attack
  • Two-Handed Sword Special Skill – Sword Guard
  • Boomerang Special Skill – Starburst Throw
  • Incantesimo – Jibariina

Skill Panel

I personaggi di DRAGON QUEST XI possono apprendere nuove abilità tramite lo Skill Panel. Ogni personaggio avrà delle tecniche differenti in base alle proprie caratteristiche e alle armi che può equipaggiare, inoltre ci saranno alcune caselle che sbloccheranno dei tratti unici.

DRAGON QUEST XI – FAQ

Ci sono differenze tra la storia della versione PlayStation 4 e quella della versione per Nintendo 3DS?

No, la storia sarà identica su entrambe le console.

Sarà necessario giocare i precedenti capitoli della saga?

No, trattandosi di un gioco totalmente nuovo anche chi non conosce la saga di DRAGON QUEST potrà apprezzarlo.

Ho bisogno di una connessione ad internet per giocare?

No, il gioco non presenta una componente online. La connessione servirà solamente per scaricare contenuti aggiuntivi come i bonus pre-order.

Posso creare più di un salvataggio?

Sì, il gioco supporta fino a nove salvataggi. La versione PS4 avrà una funzione di autosalvataggio mentre quella per 3DS invece avrà una funzione di sospensione che ci permetterà di salvare una partita anche quando non ci troviamo in una chiesa.

Posso cambiare il nome al protagonista?

Sì, potremo scegliere il nome del protagonista all’inizio del gioco e quel nome sarà legato al salvataggio.

Posso cambiare l’aspetto del protagonista? 

No, non è stata implementata nessuna funzione di personalizzazione dei personaggi. A seconda dell’equipaggiamento però cambierà anche il vestiario dei protagonisti.

I personaggi sono doppiati?

No.

DRAGON QUEST XI ha il supporto per PlayStation 4 Pro?

Sì, potremo godere della risoluzione in 4K, tranne che per alcuni filmati.

Posso usare la PlayStation Vita per giocare in Remote Play?

Sì, questa funzione è supportata.

Sarà possibile utilizzare le funzionalità Share di PlayStation 4?

Sì, sia per gli screenshot che per lo streaming. Saranno esclusi alcuni filmati e lo Share Play sarà disponibile solo nelle prime fasi della storia. Per scoprirne di più potete trovare qui le linee guida.

Si possono caricare delle registrazioni di gameplay sulle piattaforme di streaming?

Sì, ma sempre rispettando le linee guida.

Il gioco supporta il 3D stereoscopico di Nintendo 3DS?

No, non è stato implementato il supporto alle funzionalità 3D.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Faith
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!