Street Fighter V uscirà a marzo 2016. Nuove informazioni sulle meccaniche di gioco

Street Fighter V uscirà a marzo 2016. Nuove informazioni sulle meccaniche di gioco

ShortList Magazine ha avuto modo di provare in esclusiva Street Fighter V e, oltre a confermare che l’uscita del gioco è prevista per marzo 2016, ha condiviso alcune informazioni riguardo alle nuove meccaniche  che tanta curiosità hanno suscitato durante la visione dei trailer.

Sarà presente una modalità specifica per ogni personaggio chiamata V-Trigger, utilizzabile dopo aver riempito la barra V-Gauge, subendo danni. Attivandola, concederà vantaggi di diverso tipo che sono già stati in parte mostrati nei video condivisi fino ad ora, Charlie Nash potrà teletrasportarsi dietro l’avversario o sopra, Chun-Li potrà lanciare due Kikosho di seguito e così via.

Le V-Skill saranno mosse di tipo difensivo, che permetterà a M. Bison di lanciare al mittente Hadouken e tecniche similari, o a Ryu di effettuare un parry. Considerando il nome, viene da pensare che anche queste tecniche utilizzeranno la V-Gauge, starà quindi al giocatore gestire la barra in modo più o meno offensivo.

Le tecniche Ultra ritorneranno, ma con un nome e una meccanica diversa: si chiameranno infatti Critical Art e saranno legate alla EX-Gauge, che si ricaricherà infliggendo danni all’avversario e non subendoli come accadeva in Street Fighter IV.

Si parla inoltre di un livello inedito, la stazione di King’s Cross a Londra, corredata di guardie della Regina che suonano il trombone (…).

Gematsu fa presente che lo scorso dicembre un utente di NeoGAF, Akibastman, aveva già parlato del V-Trigger, riportando anche altri rumor, tra cui la presenza di quattro nuovi personaggi (rivelandone però solo tre, Rachid, Zen e Laura, rispettivamente da Africa, India e Brasile), l’assenza dei Focus Attack, il periodo di uscita del gioco, anche questo rivelatosi poi corretto, il numero di personaggi selezionabili all’inizio, a metà strada tra quelli presenti in Street Fighter III e Street Fighter IV e il fatto che non ci saranno Super, Arcade Edition, Ultra e release affini, ma update continui.

Street Fighter V, vi ricordiamo, verrà lanciato in esclusiva per PlayStation 4 e PC.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.