FINAL FANTASY VII G Bike arriva su iOS e Android

final fantasy vii cover

final-fantasy-vii-g-bikeFamitsu rivela che SQUARE ENIX è al lavoro su di un nuovo titolo della saga di FINAL FANTASY per smartphone iOS e Android. O meglio, si tratta di un piccolo omaggio a tutti i fan di FINAL FANTASY VII che amavano perdere ore e ore all’interno del Golden Saucer.

Si tratta di FINAL FANTASY VII G Bike, in arrivo il prossimo autunno. Basato sulla corsa su motocicletta che vedeva protagonista il biondo Cloud Strife e la sua Hardy Daytona nell’originale gioco per la prima PlayStation, il minigame verrà adattato per l’occasione al formato portatile con nuovi ostacoli come salti e scivolate, dove sarà possibile persino cambiare la nostra moto e personalizzare le Materia equipaggiate. Lo sviluppo di G Bike vedrà SQUARE ENIX unire le forze con CyberConnect2, team responsabile dei giochi di Naruto e del recente JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle.

Quello che vi mostriamo di seguito è un videoclip dell’originale minigame contenuto nei tre dischi di FFVII.

Non è finita qui: a quanto pare questo non sarà l’unico minigioco del Golden Saucer che verrà riproposto sottoforma di gioco mobile. Cosa ci riserverà il futuro?

Fonte: Gematsu

Superati ormai i quarant’anni resta ben poco di quello che era Zechs quando Akiba Gamers ha aperto i battenti. Di certo non i capelli. Circondato da giochi in formato fisico e murato vivo tra le scatole dei GUNPLA, Zechs vive ancora sospeso fra l’Italia e il Giappone e ha fatto di Gundam e Street Fighter II i suoi fari lungo il cammino.